Don Matteo 14: Scopri il Cast, le Anticipazioni della 9ª Puntata e Dove Vedere la Nuova Stagione

La quattordicesima stagione di Don Matteo segna il ritorno di personaggi storici insieme a nuovi volti che arricchiscono la narrazione della celebre serie italiana. Questa edizione si presenta con Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, il nuovo parroco di Spoleto. Ambientatosi nella sua nuova città, Don Massimo condivide con il suo predecessore, Terence Hill, la consuetudine di indagare su eventi cruenti che accadono nel paese. Oltre ai delitti, anche in questa stagione non mancano momenti di leggerezza e comicità.
Don Matteo 14, puntate
Nona puntata, 17 dicembre 2024
“Indagine su una figlia”
Le speranze di Diego e Vittoria per una storia insieme sono minacciate dall’intromissione di Giulia, che, per ostacolarli, stringe un’alleanza inaspettata. Nel contempo, il Colonnello Tommasi si trova in grave pericolo dopo un’aggressione. Il luogo in cui è stato trovato è legato ai segreti del suo passato, spingendo il Maresciallo a scavare più a fondo.
Ottava puntata, 12 dicembre 2024
“Il dono”
Il Maresciallo Cecchini è preoccupato per il comportamento inconsueto di sua nipote, sospettando che possa essere in attesa di un bambino. La situazione si complica con l’arrivo del Colonnello Tommasi, che visita la figlia. Vittoria si trova indecisa sulla sua relazione con Egidio, mentre Diego spera in un futuro con la donna amata.
Settima puntata, 5 dicembre 2024
“L’erede”
La madre del Capitano Martini, Fiamma Durante, giunge a Spoleto e crea tensione con il figlio. Il suo ritorno avvicina Diego a Giulia, che si occupa della signora. Nonostante i contrasti iniziali, Don Massimo incoraggia Giulia a dare alla donna un’altra possibilità.
Sesta puntata, 28 novembre 2024
“L’ultima consegna”
Il Maresciallo Cecchini decide di partecipare a Reazione a Catena, ma ha bisogno di formare una squadra. Coinvolge anche la PM e il Capitano Martini. Nel frattempo, Giulia affronta le sue difficoltà lavorando con una donna diffidente.
Quinta puntata, 21 novembre 2024
“La strada giusta”
Il Capitano Martini sospetta che Giulia aiuti il suo ex fidanzato in carcere. Vittoria, prossima al matrimonio, viene interrotta dall’arresto del fidanzato. Il Maresciallo Cecchini si accorge di una festa a sorpresa in suo onore e la presenza di Don Matteo non passa inosservata.
14 novembre 2024
La puntata è posticipata a causa di una partita di Uefa Nations League tra Belgio e Italia.
Quarta puntata, 7 novembre 2024
“La luce del mondo”
Dopo la caduta di una studentessa dal tetto della scuola, Don Massimo cerca di affrontare il tema delle challenge online, mentre Cecchini si occupa di problemi con la nipote Martina.
Terza puntata, 31 ottobre 2024
“Giustizia sarà fatta”
Il Capitano Martini si confronta con un problema in casa e cerca consigli da Cecchini. Don Massimo è preoccupato per la sincerità di Giulia.
Seconda puntata, 24 ottobre 2024
“Il ladro di ricordi”
Don Massimo fa amicizia con Bart, un bambino speciale. Cecchini cerca l’approvazione di Martini offrendo assistenza.
Prima puntata, 17 ottobre 2024
“La samaritana”
Durante i preparativi per due matrimoni, Anna scopre una donna in pericolo, rivelando legami inaspettati con Don Massimo. Le indagini si concentrano sul nuovo Capitano, nascosto da misteri.
Don Matteo 14, quando inizia?
La quattordicesima stagione di Don Matteo è stata trasmessa dal 17 ottobre 2024 alle 21:30 su Raiuno, con un rinvio in autunno per motivi di programmazione.
Dove vedere Don Matteo 14?
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, permettendo la visione anche delle stagioni precedenti e delle nuove puntate trasmesse su Raiuno.
Don Matteo 14, il cast
Il cast della quattordicesima stagione include i seguenti personaggi:
- Raoul Bova interpreta Don Massimo;
- Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
- Nathalie Guetta è Natalina;
- Francesco Scali è Pippo;
- Pamela Villoresi è Elisa;
- Pietro Ghisoni è Pietro Pulcini;
- Francesco Castiglione è Gianni Barba;
- Simone Montedoro è Giulio Tommasi;
- Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri;
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
- Roberta Volponi è Martina Tommasi;
- Giancarlo Magalli interpreta il Vescovo di Spoleto.
I nuovi personaggi
- Eugenio Mastandrea è il Capitano Diego Martini;
- Gaia Messerklinger è la nuova PM Vittoria Guidi;
- Federica Sabatini interpreta Giulia Mezzanotte;
- Federico Galante è Egidio Spaccapietra;
- Francesco Baffo è Bart Bonacina;
- Fabio Fulco è Ivan Berlendis;
- Mario Coco è Mario la Talpa.
Don Matteo 14, Martina Tommasi
Ritornano Giulio Tommasi, ex Capitano e Martina Tommasi, ora interpretata da Roberta Volponi.
Don Matteo 14, Terence Hill
In questa stagione Terence Hill non è presente, avendo lasciato la serie. Il personaggio di Don Matteo si trova in Sudan per seguire un’importante operazione.
Chi sarà il nuovo Capitano in Don Matteo 14?
Diego Martini subentra ad Anna Olivieri come nuovo Capitano, portando una complessità unica nella trama.
Don Matteo 14, trama
La stagione riparte con due matrimoni in programma, ma non senza complicazioni legate a Giulia Mezzanotte, sorella di Don Massimo. La tensione tra i due nasce da un passato difficile, mentre Natalina cerca di farli riconciliare, fornendo supporto morale al sacerdote.
Il Capitano Diego Martini è introdotto nel contesto di un amore perduto, complicato dalle dinamiche con Vittoria. Le relazioni tra i vari personaggi si intrecciano mentre Martina e Bart portano nuove sfide e opportunità di crescita.
Don Matteo 14, quante puntate sono?
La quattordicesima edizione è composta da