Don Matteo 14 conquista 3.7 milioni di spettatori il 21 novembre: sfida con Endless Love a 2.3 milioni
Il giovedì televisivo ha messo in scena una varietà di programmi che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Tra le produzioni più seguite spiccano Don Matteo, X Factor e la Coppa Davis, i cui ascolti sono stati analizzati con attenzione.
ascolti tv prime time
Su Rai 1, la quattordicesima stagione di Don Matteo ha registrato un’affluenza di 3.759.000 spettatori, con uno share del 20,68%. Sull’emittente Canale 5, il film Endless Love ha totalizzato 2.350.000 telespettatori e uno share del 12,55%. Rai 2 ha trasmesso la Coppa Davis: Italia – Argentina, con Sinner/Berrettini contro Gonzalez/Molteni, che ha attirato 1.533.000 spettatori, corrispondente a uno share dell’8,36%. Nella programmazione di Rai 3, Splendida Cornice ha visto 797.000 spettatori nella fase di presentazione, aumentando a 803.000 durante il programma, con uno share di 4,68%.
Altri programmi
Su Italia 1, Le Iene presentano: Inside ha avuto il consenso di 914.000 telespettatori (4,30% di share) durante la presentazione, mentre il programma ha chiuso con 926.000 spettatori (7,66%). Rete 4 ha visto Dritto e rovescio con una cifra di 858.000 telespettatori e uno share del 5,89%. La7 ha trasmesso PiazzaPulita, che ha raggiunto 886.000 spettatori nella presentazione e 797.000 nel programma. Anche su Sky Uno, X Factor 2024 ha ottenuto 705.000 telespettatori e uno share del 3,4%.
ascolti tv access prime time
In access prime time, Rai 1 ha ottenuto risultati significativi con Cinque minuti (4.008.000 telespettatori, 19.14%) e Affari Tuoi (5.223.000, 24.08%). Canale 5 ha visto Striscia la notizia, che ha raccolto 3.014.000 telespettatori (13.91%). Rai 3 ha riportato Blob con 1.103.000 spettatori e il suo share ha toccato il 5,49%. Italia 1 ha avuto NCIS con discreti ascolti: 1.073.000 nel segmento e 1.351.000 nel successivo.
ascolti preserale
Nel preserale, L’Eredità su Rai 1 ha totalizzato 2.844.000 spettatori (19.51% di share) nella fase La sfida dei 7 e ha chiuso la trasmissione con 3.887.000 (22.03%). Canale 5 ha messo in onda La Ruota della Fortuna, con 2.578.000 spettatori (18.43%) e 3.642.000 (21.45%) nella fase di gioco. A Rai 2 è andata in onda la Coppa Davis con un netto di 983.000 telespettatori (8.11%).
ascolti daytime (mattina)
Il Tg1 Mattina di Rai 1 ha registrato 499.000 telespettatori (12.95% di share), mentre UnoMattina ha suscitato l’interesse di 855.000 spettatori (18.12%). La prima parte di Storie Italiane ha ottenuto 758.000 telespettatori (17.88%) e la seconda 922.000 (18.19%). In Rai 3, Agorà ha visto la presentazione con 309.000 telespettatori (5.94%). Su Canale 5, Mattino Cinque News ha raggiunto 1.010.000 spettatori (21.38%).
ascolti daytime (pomeriggio)
Il pomeriggio di Rai 1 ha visto La vita in diretta, che nella presentazione ha raccolto 1.881.000 telespettatori (18.72%) e 2.179.000 nel programma (18.64%). Canale 5 ha oscurato il pomeriggio con buoni ascolti per Uomini e donne (2.416.000 spettatori, 23.81%). La7 ha chiuso la giornata con Tagadà, raggiungendo 534.000 telespettatori (4.62%).
ascolti tv seconda serata
In seconda serata, Porta a Porta su Rai 1 ha raccolto 648.000 telespettatori (9,61%). Rai 2 ha trasmesso The Boat, con 337.000 spettatori (3,05%).
ascolti tv tg
- Tg1 ore 13:30 2.786.000, 22.50%; ore 20:00 3.843.000, 18.95%.
- Tg2 ore 13:00 1.543.000, 13.01%; ore 20:30 1.729.000, 8.02%.
- Tg3 ore 14:30 1.379.000, 11.89%; ore 19:00 2.084.000, 12.87%.
- Tg5 ore 13:00 2.789.000, 23.29%; ore 20:00 3.760.000, 18.37%.
- Studio Aperto ore 12:25 938.000, 9.61%; ore 18:30 519.000, 3.87%.
- Tg4 ore 12:00 370.000, 5.01%; ore 18:55 663.000, 4.11%.
- Tg La7 ore 13:30 709.000, 5.77%; ore 20:00 1.303.000, 6.37%.
Dati AUDITEL™
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.