Don Matteo 14: Anticipazioni Episodio 8, Tommasi Ritorna – Ecco Dove Vedere la Stagione
Don Matteo 14 ripropone in televisione i personaggi iconici della serie italiana, affiancati da nuove figure. Questa quattordicesima stagione segna la continuazione della storia di Don Massimo, il nuovo parroco di Spoleto interpretato da Raoul Bova. Assieme all’eredità del suo predecessore, Terence Hill, il nuovo protagonista si adatta alla vita in città, impegnandosi nell’indagine dei casi che si presentano. Anche se la trama si sviluppa intorno al tema del crimine, la serie continua a riservare momenti di leggerezza e divertimento. Scoprire le novità degli episodi in arrivo suscita notevole interesse.
Don Matteo 14, puntate
Ottava puntata, 12 dicembre 2024
“Il dono”
Il Maresciallo Cecchini nota comportamenti sospetti nella nipote e il ritrovamento di un test di gravidanza lo preoccupa. Prima dell’imminente visita a sorpresa della figlia del Colonnello Tommasi, Cecchini si impegna a risolvere la situazione. In parallelo, Vittoria si interroga sulla sua relazione con Egidio, mentre Diego attende un’opportunità con la donna dei suoi sogni.
Settima puntata, 5 dicembre 2024
“L’erede”
L’attrice di fama Fiamma Durante, madre del Capitano Martini, ritorna a Spoleto, portando con sé tensioni familiari. Il suo arrivo favorisce un avvicinamento tra Diego e Giulia, che si occupa della madre in difficoltà. Don Massimo incoraggia Giulia a cogliere l’opportunità di aiutare la signora.
Sesta puntata, 28 novembre 2024
“L’ultima consegna”
Mentre il Maresciallo Cecchini tenta la fortuna partecipando al quiz Reazione a Catena, Giulia inizia un nuovo lavoro di assistenza, affrontando le resistenze di una cliente smaliziata.
Quinta puntata, 21 novembre 2024
“La strada giusta”
Il Capitano Martini sospetta che Giulia stia aiutando il suo ex fidanzato in carcere. Allo stesso tempo, Vittoria sta per sposarsi e il futuro marito viene arrestato. Cecchini si sente confuso riguardo i preparativi per la festa di compleanno.
14 novembre 2024
Questa puntata è saltata a causa della programmazione per il match di UEFA Nations League tra Belgio e Italia.
Quarta puntata, 7 novembre 2024
“La luce del mondo”
In seguito a una caduta da un tetto, si sospetta che un’adolescente possa essere coinvolta in una pericolosa sfida online. Don Massimo cerca di affrontare la questione con i suoi studenti, mentre Cecchini naviga le complessità della vita con la nipote Martina, che ha recentemente avuto problemi scolastici.
Terza puntata, 31 ottobre 2024
“Giustizia sarà fatta”
Il Capitano Martini si trasferisce accanto a Cecchini. Una macchia di umidità suscita fraintendimenti, mentre sia Don Massimo sia il Capitano affrontano questioni di fiducia e sospetto.
Seconda puntata, 24 ottobre 2024
“Il ladro di ricordi”
Il piccolo Bart, un bambino amico delle api, sviluppa un legame speciale con Don Massimo mentre il padre è in ospedale. Cecchini, per entrare in sintonia con il Capitano, decide di aiutarlo a riconquistare la ex fidanzata.
Prima puntata, 17 ottobre 2024
“La samaritana”
In occasione di due imminenti matrimoni a Spoleto, Anna scopre Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo, in difficoltà. Nel frattempo, l’attesa cresce per il nuovo Capitano, un ex agente dei servizi segreti con un passato misterioso.
Don Matteo 14, quando inizia?
La quattordicesima stagione di Don Matteo ha avuto inizio il 17 ottobre 2024, alle ore 21:30 su Raiuno. La programmazione originale era prevista per la primavera, ma è stata anticipata a causa degli eventi calcistici.
Dove vedere Don Matteo 14?
Don Matteo 14 è disponibile per la visione in diretta su Raiuno e in streaming su RaiPlay, accessibile tramite smart tv, tablet e smartphone. La pagina ufficiale della serie permette di rivedere anche le stagioni precedenti.
Don Matteo 14, il cast
Il cast della quattordicesima stagione riporta i personaggi storici, introducendo anche nuovi arrivi significativi.
- Raoul Bova interpreta Don Massimo;
- Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
- Nathalie Guetta è Natalina;
- Francesco Scali è Pippo;
- Pamela Villoresi è Elisa;
- Pietro Ghisoni è Pietro Pulcini;
- Francesco Castiglione è Gianni Barba;
- Simone Montedoro è Giulio Tommasi;
- Maria Chiara Giannetta è Anna Olivieri;
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
- Roberta Volponi è Martina Tommasi;
- Giancarlo Magalli è il Vescovo di Spoleto, mentore di Don Massimo.
I nuovi personaggi
- Eugenio Mastandrea è Diego Martini, il nuovo Capitano;
- Gaia Messerklinger è Vittoria Guidi, la nuova Pm;
- Federica Sabatini è Giulia Mezzanotte, sorellastra di Don Massimo;
- Federico Galante è Egidio Spaccapietra, nuovo compagno di Vittoria;
- Francesco Baffo è Bart Bonacina, bambino che frequenta la canonica;
- Fabio Fulco è Ivan Berlendis, personaggio legato al passato di Federica;
- Mario Coco è Mario la Talpa, nuovo carabiniere.
Don Matteo 14, Martina Tommasi
La stagione introduce la figura di Giulio Tommasi, ex Capitano, e Martina Tommasi, figlia dell’ex Capitano, ora interpretata da Roberta Volponi, che è cresciuta e affronta le sfide dell’adolescenza.
Don Matteo 14, Terence Hill
Terence Hill non è presente in questa stagione: l’attore ha lasciato il ruolo, e Don Matteo si trova ora in Sudan, dove è impegnato in un’operazione di aiuto umanitario.
Chi sarà il nuovo Capitano in Don Matteo 14?
Diego Martini, interpretato da Eugenio Mastandrea, sostituisce Anna Olivieri come Capitano, portando una nuova dinamica alla trama.
Don Matteo 14, trama
Il racconto riparte con i preparativi per i matrimoni di Anna e Marco e di Nino ed Elisa, subito complicati da eventi imprevisti, incluso il coinvolgimento della sorellastra Giulia Mezzanotte, una figura chiave nella vita di Don Massimo. La storia esplora le complessità relazionali e la ricerca di riconciliazione tra due fratelli che si sono allontanati nel tempo.
Con il matrimonio, Anna e Marco si trasferiranno a Roma, lasciando Nino ed Elisa a gestire una nuova fase con il Capitano e la nuova PM, Vittoria Guidi, che ha legami personali con il nuovo Capitano, Diego Martini.
La trama si complica ulteriormente con l’arrivo di Martina, figlia del Capitano Tommasi, e di Bartolomeo, un bambino con esigenze particolari che sviluppa un legame con i protagonisti.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.