Dominic Sessa veste i panni di Anthony Bourdain nel biopic: tutto quello che devi sapere

Dominic Sessa, noto attore emergente nel panorama cinematografico internazionale, è in trattative per interpretare il ruolo di Anthony Bourdain in un nuovo film biografico. Questo progetto, intitolato Tony, è in fase di sviluppo da parte di Star Thrower Entertainment insieme alla possibile collaborazione di A24. La regia e la sceneggiatura saranno curate da Matt Johnson, noto per collaborazioni di successo. Dalla sceneggiatura alle trattative per la regia, tutto sembra puntare a un grande tributo visivo alla vita dello chef e documentarista di viaggio.
Produzione e cast del film Tony
La scrittura del film è affidata a Lou Howe e Todd Bartels. La casa di produzione A24, in collaborazione con i produttori Trevor White e Tim White della Star Thrower, è in negoziazione per portare nel grande schermo questa emozionante biografia. Anche Johnson e Matthew Miller contribuiscono al progetto, mentre Emily Rose ricopre il ruolo di produttore esecutivo, a garantire una produzione di alto livello e di grande impatto visivo.
I successi precedenti di Dominic Sessa
Dominic Sessa ha recentemente acquisito grande notorietà con la sua performance in The Holdovers, un film recitato accanto a Paul Giamatti. Questo riconoscimento gli ha permesso di emergere come uno dei 10 attori da seguire da parte di Variety nel 2023. In futuro, apparirà anche in Now You See Me 3 accanto a nuove stelle come Ariana Greenblatt e Justice Smith. Tra i progetti futuri vi sono anche la commedia natalizia di Michael Showalter “Oh. What. Fun” e “Tow” con Rose Byrne.
Ulteriori aspetti del film biografico
Rimane ancora sconosciuto quale specifico momento della vita di Anthony Bourdain verrà raccontato nel film. Il celebre conduttore televisivo e personalità amata di programmi come “No Reservations” e “Parts Unknown” ha tragicamente perso la vita nel 2018. Inoltre, non è la prima volta che la vita di Bourdain viene affrontata cinematograficamente; il documentario “Roadrunner” è stato presentato in anteprima nel 2021, affrontando anche alcune controversie legate all’uso dell’intelligenza artificiale da parte del regista Morgan Neville.
Agenzie di rappresentanza
Dominic Sessa è rappresentato da CAA, Untitled e Steve Warren di Hansen, Jacobson, Teller. Johnson è sotto l’agenzia CAA e Chris Spicer di Akin Gump, mentre Miller condivide la stessa agenzia e rappresentanza legale.