Diretta TV Italia-Francia Nations League 2024-2025: Come Vedere la Partita Live

La selezione italiana ha conquistato l’accesso ai quarti di finale della UEFA Nations League 2024-2025, grazie alla vittoria contro il Belgio, segnando a favore dell’ex giocatore del Milan, Sandro Tonali. Gli azzurri, guidati da Luciano Spalletti, scendono in campo stasera contro la Francia per battagliare per il primo posto nel Gruppo 2 della Lega A.

La situazione attuale della classifica vede l’Italia in testa con 13 punti, seguita dalla Francia con 10 punti. È possibile che entrambi i team terminino il girone a pari merito. Gli azzurri sono avvantaggiati dopo aver vinto la gara di andata, disputata il 6 settembre al Parco dei Principi, con un punteggio di 3-1. Per assicurarsi il primo posto, all’Italia basta un pareggio o una sconfitta con un margine di un solo gol.

I quarti di finale della Nations League hanno un’importanza strategica in vista del Mondiale 2026, che si svolgerà in Canada, Messico e Stati Uniti. Il primo posto nel Gruppo 2 garantirebbe un avversario meno difficile ai quarti, nonché un cammino più agevole verso la qualificazione.

La sfida Italia-Francia si terrà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Di seguito, le informazioni necessarie per seguire l’incontro in diretta TV.

Italia-Francia: dove vederla in tv

L’incontro tra Italia e Francia sarà trasmesso domenica 17 novembre 2024, in prima serata su Rai 1.

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20:45, con il pre-partita che avrà avvio alle 20:30, subito dopo il TG1. La telecronaca sarà affidata a Alberto Rimedio, con il commento tecnico di Lele Adani. Inizialmente a bordo campo ci sarà Tiziana Alla, mentre in studio figurano Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni. Le interviste saranno condotte da Andrea Riscassi e Fabrizio Tumbarello. Il match sarà disponibile anche in streaming attraverso RaiPlay.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.