Dimensione della mappa di assassin’s creed shadows confrontata con valhalla e odyssey

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Il nuovo titolo della serie Assassin’s Creed, intitolato Shadows, rappresenta un ritorno a forme più tradizionali, rispecchiando le caratteristiche distintive dei precedenti capitoli. Ambientato in una ricostruzione dettagliata del Giappone feudale del XVI secolo, il gioco offre un’immersiva esperienza all’interno di paesaggi montuosi, castelli imponenti e città devastate dalla guerra.

Dimensioni della mappa di Assassin’s Creed Shadows

Rispetto ai titoli precedenti, Shadows non è né il più lungo né il più vasto; Presenta una mappa considerevole con numerose aree panoramiche da esplorare. La dimensione della mappa viene confrontata con quella di altri giochi open-world come Valhalla e l’ultimo capitolo Mirage.

Mappa Più Piccola di Valhalla

Escludendo Mirage, che ha una struttura meno aperta, Valhalla possiede una mappa significativamente più ampia. Con due ambientazioni principali, si stima che la mappa di Valhalla misuri circa 120 chilometri quadrati (46 miglia quadrate), mentre quella di Shadows, simile a quella di Origins, è approssimativamente 80 chilometri quadrati (31 miglia quadrate).

Dimensioni Rispetto a Odyssey

Assassin’s Creed Shadows si rivela anche notevolmente più piccolo rispetto a Odyssey. Questo confronto evidenzia l’importanza delle navigazioni tra isole nel contesto dell’arcipelago greco presente in Odyssey, dove la superficie totale supera i 130 chilometri quadrati (50 miglia quadrate) escludendo le aree acquatiche.

Shadows e Mirage: Un Confronto Dimensionale

Sebbene la mappa di Shadows possa sembrare piccola rispetto ad altri titoli storici, essa segue una tendenza recente verso mappe più contenute e concentrate. Ciò contrasta con la critica comune riguardo al “bloat” dei giochi Ubisoft.

Un Equilibrio Perfetto per Assassin’s Creed Shadows

, pur essendo più grande di , non raggiunge le dimensioni enormi di altre uscite come . Questa scelta consente agli sviluppatori di presentare contenuti ricchi senza risultare opprimenti per i giocatori. Il tempo stimato per completare il gioco è attorno alle 80 ore, rendendolo un’esperienza accessibile rispetto alle oltre 150 ore richieste da titoli precedenti.

  • Dumont Jonathan – Direttore creativo
  • Kassandra – Personaggio principale in Odyssey
  • Eivor – Protagonista in Valhalla
  • Basil – Personaggio principale in Mirage
  • Ambientazione: Giappone feudale del XVI secolo
  • Mondo aperto con molteplici missioni secondarie disponibili
  • Città ben dettagliate e distanze realistiche tra le regioni
  • Tendenze recenti verso mappe meno vaste ma più dense.
  • Punti d’interesse storici e culturali accuratamente riprodotti.
  • Sistema navale assente nel gioco attuale.
  • Miglioramento nella scalabilità delle dimensioni delle città.
  • Nessuna necessità di navigazione marittima estesa come nei precedenti capitoli.
    • L’esperienza complessiva in, sebbene non sia la più vasta mai realizzata dalla saga, offre un ampio ventaglio di contenuti ed esplorazioni immerse nelle atmosfere del Giappone feudale.

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