DiMartedì, 7 gennaio 2025: Michele Santoro e Pier Ferdinando Casini tra ospiti e rivelazioni imperdibili
Il programma DiMartedì, condotto da Giovanni Floris, continua a rappresentare una delle trasmissioni più significative del panorama politico italiano su La7. Nella stagione 2024-2025, il talk show si dedica ad analizzare a fondo le dinamiche politiche ed economiche del Paese, con un mix di interviste, inchieste e commenti satirici, attirando una vasta audience interessata a rimanere informata sugli eventi di rilevanza nazionale.
DiMartedì, puntata stasera
7 gennaio 2025
Nella puntata odierna si discutono vari temi, tra cui la visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni negli Stati Uniti e i rapporti con Elon Musk e le sue aziende. Viene analizzato l’interesse nazionale italiano rispetto a quello americano, nonché le strategie dei partiti di maggioranza e opposizione in merito alla politica interna. Verranno affrontati anche il controverso caso Sardegna e questioni relative all’economia, come l’aumento delle bollette e le novità sulle accise.
Ospiti di questa puntata includono:
- Michele Santoro
- Pier Ferdinando Casini
24 dicembre 2024
La trasmissione ha osservato una pausa per le festività, con ritorno previsto a gennaio.
17 dicembre 2024
Si è parlato degli attacchi della premier Meloni alle opposizioni e ai sindacati, nonché delle affinità fra la premier e il presidente argentino Javier Milei. Si è esaminato anche l’andamento della manovra economica e le reazioni del governo alle proposte di aumento stipendi per i membri non eletti del Parlamento. Gli ospiti in studio includono:
- Corrado Augias
- Carlo Nordio
10 dicembre 2024
Al centro della puntata sono le destre europee, la crisi delle democrazie e le ingerenze russe nella politica del continente. Si analizzano le strategie del governo di Meloni e quelle delle opposizioni, con interessanti discussioni sulle tematiche economiche. Ospiti di spicco sono:
- Elly Schlein
- Marco Travaglio
3 dicembre 2024
La tensione tra il governo e i sindacati è stata al centro del dibattito, con riferimento agli scioperi già programmati. Si è parlato di come le crisi internazionali influenzino l’economia italiana, con un approfondimento sulle politiche fiscali. Ospiti di questa seduta includono:
- Maurizio Landini
- Aldo Cazzullo
Quando inizia DiMartedì?
La nuova edizione del talk show, la undicesima, ha debuttato il 17 settembre 2024, con orario di trasmissione dalle 21:15 alle 00:25.
Dimartedì in streaming
Oltre alla programmazione su La7, “DiMartedì” è disponibile in streaming sul sito ufficiale della rete.
Di cosa parla DiMartedì?
Creato nel 2014, il programma affronta questioni politiche ed economiche attraverso interviste e sondaggi. La sezione finale, “Dimartedì più”, offre ulteriori approfondimenti e una rassegna stampa.
Chi conduce DiMartedì?
Il programma è guidato fin dalla sua nascita da Giovanni Floris, figura di spicco nel giornalismo italiano, noto per il suo lavoro in Ballarò e la sua carriera come corrispondente estero.
DiMartedì e Luca e Paolo
La copertura satirica del programma è affidata a Luca e Paolo, che forniscono commenti e analisi divertenti sui fatti correnti.
Qual è la sigla di DiMartedì?
Il programma utilizza “Sixteen Tons” di Tennessee Ernie Ford come sigla, eseguita da vari artisti nel corso delle stagioni.
DiMartedì è in diretta?
Sì, la trasmissione è in diretta, pur essendo presenti segmenti registrati in precedenza.
Da dove va in onda DiMartedì?
Il programma è trasmesso dagli Studios De Paolis di Roma.
Come partecipare come pubblico a DiMartedì?
Per poter assistere al programma come pubblico, è possibile contattare la produzione attraverso l’email apposita.
Come scrivere a DiMartedì?
È possibile contattare la redazione tramite l’email specificata sul sito ufficiale del programma.
DiMartedì su Facebook, X e Instagram
Il programma è presente attivamente sui social, con pagine dedicate su Facebook, X e Instagram.