Digimon movie set 2 in uscita negli Stati Uniti

Il mondo dei film e serie di Digimon sta vivendo un momento di rinnovata attenzione, grazie a nuove uscite che rendono più accessibili alcune produzioni storiche della franchise. Sebbene la serie animata sia facilmente rintracciabile sulle principali piattaforme di streaming, i film più datati hanno spesso rappresentato una sfida per gli appassionati occidentali, a causa della mancanza di distribuzioni digitali e fisiche dedicate. Recentemente, Si è assistito a un’importante novità che permette di riscoprire alcuni tra i titoli più amati del passato.

il ritorno dei film di digimon adventure 02 e tamers negli stati uniti

Con un annuncio ufficiale sulla propria pagina social, Discotek Media ha comunicato l’uscita in HD di una nuova collezione Blu-ray contenente alcuni dei film più significativi legati alla saga. La raccolta include i lungometraggi Digimon Adventure 02: Revenge of Diaboromon, Digimon Tamers: Battle of Adventurers e Runaway Locomon. Questi titoli erano rimasti inaccessibili al pubblico statunitense dal loro passaggio televisivo su Jetix nel 2005.

La nuova edizione Blu-ray offre la possibilità di vedere questi film in qualità ultra HD, disponibili sia nella lingua originale che con doppiaggio in inglese. Tra le caratteristiche aggiuntive sono incluse promo originali e spot pubblicitari dell’epoca. La data di uscita ufficiale non è ancora stata confermata, ma si prevede un tempo d’attesa inferiore rispetto alla prima raccolta uscita nel 2024, che comprendeva altri tre film come Digimon: The Movie, Our War Game e il primo capitolo del sequel con i nuovi DigiDestined.

motivi per riscoprire i classici film di digimon

I fan della saga trovano grande valore nel rivivere le avventure attraverso questi lungometraggi storici. Nonostante siano disponibili molte produzioni recenti, come il nuovo anime previsto per l’autunno del 2025, i film come Revenge of Diaboromon, collegato a opere come Our War Game, conservano un fascino unico. Questi ultimi rappresentano anche l’ultima occasione per apprezzare lo stile visivo distintivo del regista Mamoru Hosoda, autore di capolavori come Summer Wars eThe Boy and the Beast.

L’uscita delle nuove collezioni discografiche permette ai nostalgici di rivivere le emozioni dell’infanzia con immagini rinnovate e audio migliorato, contribuendo così alla preservazione della storia cinematografica della serie.

Membri del cast e personaggi principali:
  • Tai Kamiya
  • Matteru “Matt” Ishida
  • Sora Takenouchi
  • Kari Kamiya
  • Davis Motomiya (Davis)

Rispondi