Diablo 4: Stagione 7 – Guida per Ottenere i Potenti Poteri della Stregoneria Perduta

Contenuti dell'articolo

Diablo 4 ha avviato la sua Settima Stagione, introducendo significative novità, tra cui il sistema delle Witchcraft Powers. Quest’ultimo consente l’uso di un massimo di sei Witch Powers contemporaneamente, con la possibilità di potenziarli per aumentarne l’efficacia. Giocatori che hanno partecipato alla Season of Blood riconosceranno che questa meccanica presenta similitudini con i Vampiric Powers. Sebbene questa volta sia possibile disporre di sole sei potenze, ottenerle e potenziarle risulta piuttosto semplice.

stagioni in diablo 4

Le stagioni in Diablo 4 richiedono la creazione di un nuovo personaggio che parte dal livello 1, offrendo al contempo modalità di potenziamento non accessibili ai personaggi standard. Completando vari compiti e avanzando nella campagna stagionale, si possono ottenere ricompense. Durante la Season of Witchcraft, i giocatori dovranno raccogliere Restless Rot e Grim Favors per potenziare i propri poteri magici, facilitato dalle missioni della campagna.

come sbloccare i witchcraft powers

investigare il rot

Per accedere ai Witchcraft Powers, è necessario completare alcune missioni iniziali della campagna della Settima Stagione. Ciò inizia con l’interazione con Gelena a Gea Kul, situata vicino al Waypoint. Completati i dialoghi, sarà possibile avviare ufficialmente la campagna. Le missioni iniziali richiederanno di cercare la fonte della rottura, individuare una testa, e recarsi al Tree of Whispers con Gelena.

Queste missioni introducono il concetto di Coven’s Favor, ricompense guadagnate aumentando la reputazione tramite missioni mondiali. Accanto al Tree of Whispers ci sono quattro altari:

  • Altar of the Eldritch
  • Altar of the Psyche
  • Altar of Growth
  • Forgotten Altar

Ciascun altare conferisce poteri specifici, con il Forgotten Altar in grado di dare accesso ai Lost Powers.

I Lost Powers sono più complessi da ottenere, essendo reperibili esclusivamente nei dungeon. Le sporgenze casuali riguardo la loro apparizione li rendono i poteri più difficili da accumulare. Gli avventurieri possono continuare a raccogliere Restless Rot, moneta fondamentale per acquistare i poteri necessari presso gli altari. Questo elemento viene guadagnato principalmente completando Headhunts e sconfiggendo nemici Headrotten.

come upgradare i witchcraft powers

incrementare il potere

Il potenziamento dei Witchcraft Powers è maggiormente accessibile rispetto al loro sblocco. Non è infatti necessario recarsi presso un altare per aggiornare poteri già acquisiti. È sufficiente accedere all’inventario, selezionare la scheda relativa ai Witchcraft, scegliere il potere da migliorare e investire il quantitativo di Restless Rot richiesto. Da questa schermata è anche possibile equipaggiare e sostituire i Witchcraft Powers adottati.

Completare le missioni della campagna della Stagione di Witchcraft e proseguire nei compiti mondiali stagionali consentirà di ottenere un notevole numero di poteri disponibili. La vera sfida consiste nell’esplorare i dungeon in cerca di Forgotten Altar per comprare i Lost Powers, senza molte opzioni per influenzare la loro possibilità di apparizione. I dungeon risulteranno più agevoli da affrontare anche con i poteri associati ai tre altari accanto al Tree of Whispers in Diablo 4.

Rispondi