Dexter: resurrezione presenta il personaggio per sostituire quello mancante di new blood

Contenuti dell'articolo

La serie sequel di Dexter, intitolata Dexter: Resurrection, ambientata nel 2025, introduce nuovi sviluppi nella trama e ripropone alcuni personaggi chiave. La narrazione si concentra sulla figura di Harrison, figlio di Dexter, che si trova a dover affrontare un passato traumatico e un presente incerto in una New York complessa e pericolosa. In questo contesto emergono nuove dinamiche relazionali e possibili paralleli con il passato del protagonista originale.

l’evoluzione della trama e il ruolo di Harrison

la partenza da iron lake e le conseguenze del passato

Dopo aver ucciso suo padre Dexter e credendo ancora di averlo fatto, Harrison lascia la cittadina di Iron Lake. Seguito dai traumi legati all’omicidio del genitore e alla morte di un ospite presso l’hotel dove lavora, Harrison si ritrova isolato con poche persone su cui poter fare affidamento. L’unica figura che sembra offrirgli supporto è Elsa, una collega amichevole che lavora nello stesso hotel di lusso a Manhattan.

nuove relazioni amorose: Elsa come sostituta di Audrey

assente ritorno dei personaggi originali

Nell’universo narrativo di Dexter, la relazione tra Harrison e Audrey Bishop interpretata da Johnny Sequoyah aveva rappresentato un elemento centrale in New Blood. Con l’assenza della sua presenza in Resurrection, la nuova interesse amoroso per Harrison diventa Elsa Rivera, interpretata da Emilia Suárez (A Good Person, Up Here). Elsa ha un figlio da una relazione precedente ed è molto interessata a Harrison, anche se i primi episodi non chiariscono appieno i suoi sentimenti.

paralleli inquietanti tra Elsa e Rita in dexter: possibili sviluppi tragici

una nuova versione della figura innocente nel percorso di Harrison

Nella serie originale Dexter, il grande amore era Rita, madre dei figli Astor e Cody. Dexter si prendeva cura dei bambini mentre conduceva una doppia vita come serial killer. In Resurrection, Harrison ha già instaurato un forte legame con Elsa e spesso si prende cura del suo bambino. Questi aspetti potrebbero portare a conflitti interiori più profondi riguardo alla sua identità criminale e alle sue emozioni più sincere.

I primi segnali indicano che le similitudini tra Elsa e Rita potrebbero avere risvolti drammatici per entrambi i personaggi. La possibilità che Elsa possa diventare la versione innocente ma tragica della figura materna o complice potrebbe influenzare significativamente lo sviluppo futuro della narrazione.

personaggi principali presenti in dexter: resurrection

  • Michael C. Hall
  • Jack Alcott
  • David Zayas
  • Emilia Suárez (Elsa Rivera)
  • Audrey Bishop (Johnny Sequoyah)

Rispondi