Dexter: Original Sin e il Ritorno di John Lithgow come il Villain Iconico che Aspettiamo

Contenuti dell'articolo

Dexter: Original Sin offre ulteriori dettagli sulla storia di Dexter Morgan, uno dei più celebri anti-eroi della televisione. Ora, il temuto antagonista di Dexter potrebbe avere la sua attesa serie spin-off. Tra i vari villain apparsi nella serie originale, spicca Arthur Mitchell, noto come The Trinity Killer, interpretato da John Lithgow. Quest’ultimo è stato l’unico antagonista in grado di influenzare profondamente Dexter, culminando con la morte di Rita in uno degli episodi più drammatici della serie.
Il momento in cui Dexter scopre il corpo senza vita di Rita è stato particolarmente straziante, e ha messo in evidenza la vendetta che Dexter desiderava perseguire. La morte di The Trinity Killer per mano di Dexter ha deluso molti critici, ansiosi di vedere più approfonditamente questo personaggio, la cui interpretazione di Lithgow è stata una delle migliori di tutta la serie. Fortunatamente, il prequel si prepara a esplorare ulteriormente la figura di The Trinity Killer, con Lithgow che potrebbe tornare.

Dettagli sull’episodio 2 di Dexter: Original Sin

La misteriosa modalità del Trinity Killer

Nonostante Dexter: Original Sin sia un prequel, il secondo episodio intitolato “Kid in a Candy Store” evoca la nostalgia dei momenti più iconici della serie originale. In questa puntata, Dexter si ritrova nel suo ruolo di investigatore dei crimini, mentre esplora i documenti di casi irrisolti nella sezione scientifica del Miami Metro. Circa 31 minuti dopo l’inizio dell’episodio, appare la foto del crimine di Vicky Noonan, riconosciuta come la prima vittima del Trinity Killer.

Collegamenti tra la serie e il futuro prequel

Possibile apparizione del Trinity Killer

Dexter: Original Sin è ambientato prima degli eventi della serie principale, pertanto il ciclo di omicidi del Trinity Killer non è ancora stato completamente rivelato e l’omicidio di Vicky Noonan rimane irrisolto. Una delle dinamiche più affascinanti della serie principale era seguire i bersagli di Dexter e visionare la loro cattura. Original Sin riprende questa formula, lasciando intendere che il Trinity Killer stia già colpendo.

Arthur Mitchell è tra i killer più complessi dell’universo di Dexter, eccezion fatta per Dexter Morgan stesso. Dopo aver assistito alla morte violenta della sorella e al suicidio della madre, Arthur si ritrovò a vivere con un padre, anch’esso assassinato. Dopodiché, divenne The Trinity Killer, reinterprettando le morti della sua famiglia. Dexter ha collegato diversi omicidi a questo killer, scoprendo persino un quarto omicidio nel suo ciclo.

Personaggi e membri del cast

  • Dexter Morgan
  • Arthur Mitchell (Trinity Killer)
  • Rita Morgan
  • Tanya
  • Frank Lundy
  • Vicky Noonan

Rispondi