Desperate Housewives: Nuove Sfide per il Reboot Svelate da Marc Cherry

Contenuti dell'articolo

Desperate Housewives: il progetto di reboot di Marc Cherry

Negli ultimi mesi si è intensificata l’indiscrezione riguardo ad un possibile revival o reboot di Desperate Housewives. Recentemente, il creatore della serie, Marc Cherry, ha svelato alcuni dettagli sulla sua idea di riportare sullo schermo l’iconica serie televisiva.

Un viaggio nel passato di Wisteria Lane

Da vent’anni dall’inizio della serie, che è andata in onda dal 2004 al 2012, si seguivano le vicende di un gruppo di casalinghe insoddisfatte, immerse tra misteri e pettegolezzi in una cittadina americana fittizia. Tra le attrici protagoniste spiccavano Eva Longoria, Teri Hatcher, Felicity Huffman e Marcia Cross.

L’interesse per un eventuale continuazione del franchise è indiscutibile. Marc Cherry ha dichiarato: “La verità è che ho un paio di idee in mente.” Non si tratta di un revival ma di un reboot con un cast rinnovato, mantenendo il focus su Wisteria Lane.

Una nuova ambientazione temporale

Cherry ha inoltre rivelato di volere l’ambientazione della nuova serie in un decennio precedente: “Il personaggio che mi manca di più scrivere è Wisteria Lane. Quello è stato il parco giochi più divertente per chiunque nella storia della televisione”, ha spiegato. Ha ipotizzato di poter riscrivere le storie di Wisteria Lane nel 1966.

Informazioni sulla serie originale

La prima stagione di Desperate Housewives è stata trasmessa dall’ottobre 2004 al maggio 2005. In Italia, tutte le otto stagioni sono state trasmesse prima su Sky Fox Life e successivamente su Rai 2. Attualmente, l’intera serie è disponibile in streaming su Prime Video e Disney+.

Ci sono buone possibilità che i dirigenti americani stiano sviluppando il progetto di questo revival dopo il successo della serie And Just Like That, sequel di Sex and the City, che ha già portato a una seconda stagione e una terza in preparazione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.