Derry svela immagini esclusive della serie tv prequel di IT

Il 2025 si preannuncia un anno ricco di adattamenti cinematografici e televisivi tratti dalle opere di Stephen King, con titoli attesissimi in arrivo. Tra questi, spicca senza dubbio la serie HBO Welcome to Derry, che funge da prequel della celebre saga di IT, diretta da Andy Muschietti. Recentemente è stato rilasciato un teaser trailer che ha suscitato grande interesse tra i fan.
welcome to derry: dettagli sulla serie
Il teaser, sebbene breve, ha rivelato alcune immagini inedite di Welcome to Derry e ha confermato il debutto della serie sulla piattaforma di streaming HBO Max nel corso dell’anno. Sebbene non sia stata comunicata una data ufficiale, l’attesa per un trailer completo è palpabile.
Welcome to Derry sarà composta da nove episodi e rappresenterà un prequel del film horror iconico basato sul romanzo di King. La produzione è affidata a Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs, con una pianificazione per tre stagioni. La prima stagione si svolgerà nel 1962, collegandosi agli eventi narrati in It: Capitolo 1. Le successive stagioni esploreranno periodi precedenti, precisamente il 1935 e il 1908.
basi narrative della serie
The story of Welcome to Derry trae ispirazione dagli intermezzi narrati dal personaggio di Mike Hanlon nel libro originale di King. Questi passaggi raccontano “eventi catastrofici” accaduti nella città di Derry, nel Maine, approfondendo la storia legata al temibile Pennywise.
- Stephen King (autore)
- Andy Muschietti (regista)
- Barbara Muschietti (produttrice)
- Jason Fuchs (produttore)
- Pennywise (personaggio principale)
- Mike Hanlon (narratore)
- Derry (ambientazione principale)
- Penny Dreadful St.1-3 (box DVD disponibile su Amazon)
IT’s almost here… 🎈
The new @HBO Original series, #ITWelcometoDerry is coming soon to @streamonmax pic.twitter.com/1Qrs0YhYxc
— IT: Welcome to Derry 🎈🎈 (@ITMovieOfficial) April 7, 2025