Departure: La Verità sulla Mancata Quarta Stagione

Departure non avrà una quarta stagione
È ufficiale, Departure non tornerà per una quarta stagione: la serie thriller canadese ha raggiunto la sua conclusione. Il pubblico italiano ha assistito al finale di questa avvincente narrazione nella serata del 27 luglio 2024, trasmesso in prima visione su Rai 4.
La produzione ha confermato che, dopo il termine della terza stagione, non ci saranno ulteriori episodi per questo dramma canadese ideato da Vince Shiao. La serie ha raccontato la storia di Archie Panjabi e gli eventi collegati alla misteriosa sparizione del volo 716 nell’Oceano Atlantico, ottenendo un riscontro positivo sia dal pubblico che dalla critica. Nel 2021, è stata nominata per il Canadian Screen Award come miglior serie drammatica.
Nonostante gli ascolti favorevoli, la cancellazione della serie è certa. La notizia che la terza stagione sarebbe stata l’ultima risale allo scorso agosto. In patria, il terzo capitolo è stato reso disponibile sulla piattaforma streaming americana Peacock dal 7 agosto all’11 settembre 2023.
In Italia, la terza e ultima stagione è stata trasmessa a partire dal 13 luglio fino al 26 luglio 2024 sempre su Rai 4, Canale 21 del digitale terrestre.
Questa chiusura arriva inoltre dopo la triste perdita del vincitore dell’Academy Award, Christopher Plummer (Counterstrike), avvenuta alla fine delle riprese della seconda stagione.
Durante la terza stagione sono emersi anche nuovi personaggi, tra cui:
- Patrick Sabongui (Flash)
- Cihang Ma (Hudson & Rex)
- Tyler Elliot Burke (Tulsa King)
- Eric McCormack (Perception)
La regia dei sei episodi è stata affidata a T.J. Scott.
Come finisce Departure 3
Il finale della terza stagione di Departure ruota attorno al mistero del traghetto Queen of the Narrows, diretto a St. John’s, Newfoundland, che affonda in tempi record con la maggior parte dei passeggeri a bordo. Questo evento scatena sospetti di una possibile cospirazione, ma si tratta di un altro incidente?
I due agenti investigativi, Dominic Hayes (Kris Holden-Ried) e Kendra Malley (Archie Panjabi), sono incaricati di fare luce su questa complessa situazione.