Delitti in Famiglia 2024: Caso Poggi, Date, Conduttore e Dove Guardarlo Stasera

Contenuti dell'articolo

21 Novembre 2024 08:57

Delitti in famiglia 2024, puntate

21 novembre

Questa sera, il programma ritorna con il caso di Chiara Poggi, trovata morta nella sua abitazione a Garlasco il 13 agosto 2007. La Corte Suprema di Cassazione ha confermato, nel 2015, la colpevolezza del fidanzato della vittima, Alberto Stasi.

2 novembre

In questa puntata, Nazzi narra l’omicidio di Antonella Multari, avvenuto a Sanremo il 10 agosto 2007, ad opera del suo ex fidanzato, Luca Delfino.

26 ottobre

Il programma ha dato inizio con il caso di Marco Vannini, ucciso il 17 maggio 2015 in una casa a Ladispoli. La vicenda ha sollevato interrogativi sulla dinamica degli eventi e ha portato a una lunga battaglia legale. Tra gli intervistati ci sono i genitori di Marco, Marina e Valerio, il loro avvocato Alessandro Carlini, Pietro Messina (legale della famiglia Ciontoli), Luigi Cipolloni (medico legale), Raffaella Sorropago (perito balistico) e Tommaso Liuzzi (vicino di casa della famiglia Ciontoli).

Delitti in famiglia, quando va in onda?

La seconda edizione del programma è trasmessa il sabato alle 21:20 su Raidue.

Delitti in famiglia 2024, quante puntate sono?

La seconda edizione è composta da quattro puntate, trasmesse ogni sabato sera su Raidue. L’ultima puntata andrà in onda il 16 novembre.

Delitti in famiglia, il programma

Questa nuova stagione presenta documentari dedicati a omicidi avvenuti in ambito familiare, evidenziando la domanda su cosa accada in luoghi considerati sicuri. Dal 1992 al 2023, il numero complessivo di omicidi in Italia è diminuito, mentre permane il tasso di omicidi all’interno di relazioni affettive, che rappresentano circa il 50% del totale.

Grazie a testimonianze di famigliari, esperti e attraverso documenti originali, il pubblico potrà esplorare la complessità di questi delitti, colpendo nel profondo sia l’emotività che l’intelletto. I temi trattati includeranno storie come quella di Marco Vannini, il “killer delle fidanzate” Luca Delfino, la tragica vicenda di Chiara Poggi e la questione dei figli dei femminicidi.

Delitti in famiglia, Stefano Nazzi

Il programma è condotto da Stefano Nazzi, un giornalista con oltre vent’anni di esperienza nella cronaca nera. Ha collaborato con importanti testate e ha realizzato opere editoriali e podcast di successo.

Delitti in famiglia su RaiPlay

Oltre alla messa in onda su Raidue, il programma è disponibile su RaiPlay e sull’app per dispositivi smart, offrendo un accesso comodo ai contenuti.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.