Decisioni più malvagie in baldur’s gate 3

Il gioco Baldur’s Gate 3 offre un’ampia gamma di scelte morali, permettendo ai giocatori di intraprendere azioni sia eroiche che malvagie. Nonostante la trama si concentri sulla salvaguardia di Faerûn dall’Absolute, le opzioni disponibili possono condurre a decisioni particolarmente crudeli. Le possibilità di interazione sono straordinarie, rendendo ogni partita unica e ricca di sorprese.
10. Riunire Mayrina con suo marito
Connor è cambiato dal loro incontro
Mayrina, una giovane donna incontrata nell’Atto 1 presso la casa di Auntie Ethel, ha stipulato un accordo con una strega per riportare in vita il suo defunto marito, Connor. Durante la missione “Salva Mayrina”, i giocatori possono salvarla dalle grinfie della strega, ma non è immediatamente grata per l’aiuto ricevuto.
Se Mayrina sopravvive all’Atto 1, può essere incontrata nuovamente nell’Atto 3 durante “Aiuta i sopravvissuti della strega”, dove sarà stata trasformata in una pecora.
Un’opzione particolarmente crudele consiste nell’utilizzare la bacchetta Bitter Divorce presente nel laboratorio di Ethel per riportare in vita Connor come uno zombie, causando grande angoscia a Mayrina.
9. Lasciare i genitori di Arabella uccidere Kagha
Aggiungere anche un po’ di colpa al loro dolore
L’incontro con Arabella rappresenta una delle prime decisioni morali del gioco. Permettere a Kagha di uccidere Arabella è già un atto malvagio; C’è un modo per rendere la situazione ancora più atroce aiutando Kagha a redimersi prima della sua punizione finale.
Dopo aver completato la missione “Indaga su Kagha” e persuaso Kagha a schierarsi dalla parte giusta, alla fine dell’Atto 1 si potrà assistere al confronto tra i genitori di Arabella e Kagha. La madre di Arabella avvelenerà Kagha se sua figlia morirà.
8. Convincere Kar’niss a consegnare la lanterna lunare
Ne hai bisogno più tu di lui, giusto?
Nell’Atto 2 si presenta la maledizione ombrosa che infligge danni ai membri del gruppo e li trasforma in non morti curati dall’ombra. Per combattere questa maledizione è fondamentale avere una fonte luminosa potente come una Moonlantern.
Nella missione “Cerca protezione dalla maledizione ombrosa”, il gruppo collabora con gli Harpers per ottenere questa lanterna. Persuadere Kar’niss a consegnarla attraverso un tiro Persuasione DC 10 risulta essere particolarmente crudele poiché implica fargli credere che la sua regina desideri che egli soffra mentre si allontana verso il destino oscuro.
7. Lasciare Shadowheart uccidere la Nightsong
Aiutare Shadowheart a diventare una vera Giustiziera Oscura
- Aylin – imprigionata nella Soul Cage;
- Kagha – responsabile della cattura;
- Arabella – vittima innocente;
- Shadowheart – protagonista del conflitto morale;
- Mizora – coinvolta nei contratti oscuri;
- Sahuagin – guardiani dei prigionieri;
- Derryth e Baelen Bonecloak – personaggi secondari significativi;
- Lorroakan – antagonista chiave nel racconto;
- Scritto da Larian Studios – sviluppatori del gioco.
I vari atti offrono opportunità per esplorare le conseguenze delle scelte morali fatte dai giocatori attraverso interazioni complesse e drammatiche nel mondo fantastico creato da Larian Studios.