Deathstroke e Bane: il Team-up di DC Studios che Prepara un Progetto Colossale?

Recentemente, DC Studios ha svelato un nuovo progetto cinematografico che prevede l’interazione tra Deathstroke e Bane. Questa collaborazione sarà scritta da Matthew Orton, lo sceneggiatore di Captain America: Brave New World. L’annuncio ha suscitato l’interesse dei fan, in particolare degli appassionati dei celebri antagonisti, sebbene si possa notare una certa sorpresa per la scelta di focalizzarsi su questi personaggi rispetto a figure iconiche della DC come Batman e Wonder Woman.

Alcuni fan hanno rapidamente fatto notare la somiglianza di questo progetto con il successo di Deadpool e Wolverine, suggerendo che si tratti di un tentativo di replicare quel modello. Nonostante ciò, ci potrebbero essere motivazioni più profonde dietro questa scelta. Secondo un rapporto, i dettagli specifici della trama rimangono incerti, e non è chiaro se i due personaggi saranno i protagonisti principali della pellicola.

il possibile legame con secret six

Il titolo di Secret Six è stato utilizzato in diverse versioni all’interno dell’universo DC. La prima incarnazione di questo gruppo comprendeva avventurieri obbligati a collaborare da un misterioso leader, Mockingbird. In seguito, la miniserie Villains United ha dato vita a una nuova versione composta da supercriminali sotto la direzione di Lex Luthor, che si spacciava per Mockingbird con l’intento di distruggere la Società Segreta dei Supercriminali.

Nonostante ci siano alcune analogie con la Suicide Squad, l’interesse di James Gunn verso squadre di antagonisti rende plausibile l’idea che il progetto possa concentrarsi su Secret Six. Attualmente, è ancora presto per confermare qualsiasi informazione, e il progetto non è stato incluso nella lista di titoli del Capitolo 1: Gods and Monsters dei DC Studios, suggerendo quindi la possibilità che rientri nel “Capitolo 2” della nuova narrativa del DC Universe.

le origini di bane e deathstroke

Bane è nato nell’immaginaria prigione caraibica di Peña Duro, dove ha scontato un ergastolo fin dalla nascita. Grazie all’uso di una sostanza chiamata Venom, ha potenziato le sue capacità fisiche ed è noto per aver “spezzato il pipistrello”, ovvero aver infranto la schiena a Batman. Al cinema, è stato interpretato da Robert Swenson in Batman & Robin e da Tom Hardy in Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno.

Deathstroke, conosciuto anche come Slade Wilson, è un assassino e mercenario di alto profilo. Grazie a un esperimento governativo, ha acquisito forza, agilità e intelligenza superiori. È famoso per le sue abilità strategiche e di combattimento, avendo affrontato numerosi eroi, tra cui Batman e i Teen Titans. Sul grande schermo, ha avuto una breve apparizione con il volto di Joe Manganiello.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.