Deadpool & Wolverine: Le Versioni Scartate Svelate da Ryan Reynolds

Il film Deadpool & Wolverine rappresenta uno dei maggiori trionfi dei Marvel Studios, registrando incassi straordinari e superando vari record di vendita al botteghino. La realizzazione di questo attesissimo team-up, però, non è stata priva di sfide. La storia di Hugh Jackman, che ha deciso di indossare nuovamente i panni di Wolverine accanto a Ryan Reynolds, è ben nota, ma esistono versioni alternative dell’episodio che non hanno visto la luce. Tra queste, si trovava un’idea in cui Colosso moriva, oltre a una proposta che avrebbe visto Dopinder rivestire un ruolo da co-protagonista.
le idee di ryan reynolds
Durante un’intervista con Andrew Garfield, realizzata per Actors on Actors di Variety, Reynolds ha descritto i Marvel Studios e Disney come “partner incredibili”. È emerso che cinque anni fa propose a Kevin Feige un film su Deadpool e Wolverine in stile ‘Rashomon’, in cui le due prospettive dei protagonisti si sarebbero alternate. Questo concetto, però, fu rifiutato. L’attore ha poi riportato le sue varie proposte, da film privi di effetti speciali a commedie stravaganti, fino a idee eccentriche come un film con il cacciatore di Bambi, che ha ricevuto una ferma risposta negativa.
la genesi del progetto
Reynolds ha suggerito diverse vecchie idee, come un film a due voci con un cacciatore ispirato a Bambi, che non ha trovato consensi. Solo dopo un periodo di lavoro e conversazioni, Jackman ha manifestato interesse per il progetto, dando così il via alla realizzazione del film. La avventura e la fiducia nel processo creativo sono state sottolineate dall’attore, evidenziando come la vita sia un continuo tentativo di superare le proprie aspettative.
successi al botteghino
Il film ha raggiunto straordinarie cifre di incasso, superando i 622 milioni di dollari raccolti da Avengers negli Stati Uniti, e classificandosi come il quinto cinecomic più performante nella storia di questo genere. A livello globale, Deadpool & Wolverine ha superato un’incasso totale di oltre 1,31 miliardi di dollari, scalando la classifica dei film con i più alti incassi a livello mondiale e superando Jurassic World: Il regno distrutto, diventando così il 21° film con il maggior incasso di sempre.
- Hugh Jackman
- Ryan Reynolds
- Andrew Garfield