Deadpool & Wolverine: Il Film R-Rated da Record che ha Superato Joker
Deadpool & Wolverine, il sequel firmato Disney, ha raggiunto un incredibile traguardo al botteghino globale, incassando 1,086 miliardi di dollari in appena 23 giorni. Questo risultato lo eleva al di sopra di Joker del 2019, facendolo diventare il film R-rated con il più alto incasso di sempre.
un debutto straordinario nelle sale
L’epica avventura dei Marvel Studios, mirata a salvare l’universo, è stata lanciata nelle sale il 26 luglio, anticipando di qualche giorno l’uscita italiana fissata per il 24 luglio. Durante il weekend di debutto, il film ha incassato ben 211 milioni di dollari solo a livello nazionale, classificandosi come il sesto miglior weekend di apertura nella storia del cinema. Deadpool & Wolverine ha continuato la sua marcia trionfale, accumulando 516 milioni di dollari nel mercato nordamericano e 568 milioni a livello internazionale.
successo senza precedenti
Con tali risultati, ha superato gli incassi totali dei suoi predecessori: “Deadpool” del 2016, che aveva guadagnato 783 milioni di dollari, e “Deadpool 2” del 2018, con 786 milioni di dollari. Recentemente, si è posizionato come il secondo blockbuster di questa annata, subito dopo il trionfo di “Inside Out 2” della Disney-Pixar, che ha totalizzato 1,558 miliardi di dollari. È anche il secondo film vietato ai minori ad unirsi al prestigioso club dei miliardi di dollari.
le parole di kevin feige
Attraverso una dichiarazione, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto, affermando: “Grazie per aver reso il primo film vietato ai minori dei Marvel Studios il più grande di tutti i tempi. È fantastico vedere che il pubblico ama questo film tanto quanto noi abbiamo amato realizzarlo. Tutte quelle conversazioni sono valse la pena!”
un gioco di battute
Il capo dello studio ha commentato ironicamente uno degli scherzi del film, in cui Deadpool accenna al fatto che Feige avesse dichiarato che la cocaina era l’unico limite invalicabile. Feige, discutendo con Variety per un articolo di copertina a luglio, ha chiarito che non ha mai fatto una simile affermazione ed ha aggiunto: “Eravamo aperti a tutto. A volte, dopo aver fatto una battuta per la ventottesima volta, non risulta più così divertente… E Ryan, con il suo estro, lo ha integrato perfettamente nella sceneggiatura”.
cast e sceneggiatura
Shawn Levy ha diretto questo successo cinematografico, “Deadpool & Wolverine”, avendo nel cast stelle del calibro di Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni, Matthew Macfadyen e Dafne Keen. La sceneggiatura è opera di Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.