Deadpool e Wolverine sbancano il box office, mentre Transformers One stenta al debutto

Contenuti dell'articolo

andamento al botteghino di Deadpool & Wolverine

In attesa dell’approdo in streaming su Disney+ del film Deadpool & Wolverine, la pellicola dei Marvel Studios continua a riscuotere un notevole successo nelle sale cinematografiche. Recentemente, ha raggiunto la straordinaria cifra di oltre 622 milioni di dollari a livello nazionale, superando così The Avengers. Questo risultato la porta a collocarsi come il quinto film ispirato a fumetti con il maggiore incasso di sempre nei mercati nordamericani.

classifica dei supereroi

Con questa performance, Deadpool & Wolverine si posizionerà immediatamente dopo titoli come Avengers: Infinity War, Black Panther, Spider-Man: No Way Home e Avengers: Endgame. L’incasso attuale è una prova tangibile che le voci di una presunta “saturazione” del pubblico verso i supereroi erano semplicemente suggestioni di alcuni critici del genere.

debutti e incassi di Transformers One

In queste stesse settimane, le sale si preparano a lanciare il nuovo titolo della saga, Transformers One. Questo film animato, il primo dopo quasi quarant’anni, ha già registrato un’incasso di poco più di 3,36 milioni di dollari durante le proiezioni anteprime del giovedì. Sebbene tale somma risulti superiore ai 2,15 milioni di dollari incassati da Bumblebee nel 2018, risulta Inferiore agli 8,8 milioni di dollari ottenuti da Transformers: Rise of the Beasts lo scorso anno.

previsioni di guadagno per Transformers One

Le aspettative indicano che il prequel Transformers One potrebbe realizzare un incasso compreso tra 34 e 40 milioni di dollari nel corso del presente weekend, candidato quindi a debuttare al primo posto del box office.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.