Deadpool e Wolverine: L’Incredibile Easter Egg di Ritorno al Futuro che Tutti Devono Conoscere

Un inatteso omaggio a Ritorno al Futuro è stato rivelato da ComicBook.com all’interno del film Deadpool & Wolverine, suscitando interesse e curiosità tra i fan. Questo sottile riferimento si colloca nell’ambiente del film, arricchendo ulteriormente la sua narrazione con dettagli affascinanti che collegano due universi cinematografici iconici.
Un sorprendente easter egg nei dettagli di Deadpool & Wolverine
Nel mondo alternativo di Terra-10005, visualizzato in Deadpool & Wolverine, tra le varie fermate della metropolitana è possibile notare un cartello segnaletico che indica la fermata “Lone Pine Mall”. Questo non è un semplice nome, ma una citazione diretta a Ritorno al Futuro. Nel celebre film di Robert Zemeckis, Marty McFly si trova inizialmente in un luogo chiamato “Twin Pines Mall” negli anni ’50, un periodo in cui accidentalmente abbatte uno dei due pini. Quando ritorna al suo tempo, scopre che il centro commerciale è stato rinominato Lone Pine Mall. Questo piccolo dettaglio è un chiaro riconoscimento di questo cambio di nome e un omaggio alla fantascienza classica.
Lanciato in Italia: Deadpool & Wolverine
Il film Deadpool & Wolverine, con protagonisti Hugh Jackman e Ryan Reynolds, è disponibile nelle sale cinematografiche italiane dal 24 luglio. Questa nuova produzione dei Marvel Studios sta conquistando il pubblico, grazie anche alla presenza di riferimenti nascosti e dettagli curati che alimentano la passione dei fan per il genere.
Collegamenti ai Marvel Studios
- Marvel Studios: tutti i film e le serie TV in arrivo
Guide e classifiche consigliate
- I film da vedere
- I film da vedere prima di morire
Temi trattati nell’articolo
#deadpool #marvel-studios #wolverine