D&D 2024: 10 Novità Imperdibili dal Playtest dell’Artificere

Contenuti dell'articolo

Con l’aggiornamento della tredicesima classe di Dungeons & Dragons, l’artificer sta per ricevere rilevanti migliorie in linea con le nuove regole del 2024. Questa classe, già presente in una versione non definitiva su Unearthed Arcana, garantirà un’esperienza di gioco più bilanciata, apportando cambiamenti significativi all’uso di incantesimi e guarigione. In questo contesto, si evidenziano dieci innovazioni fondamentali che delineano il nuovo profilo dell’artificer.

10 Magical Tinkering È Più Versatile Che Mai

Creazione di Oggetti Utili Quando Necessari

La caratteristica di primo livello dell’artificer ha subito notevoli modifiche. In precedenza, il magical tinkering riproduceva effetti simili al cantrip di prestidigitazione, ma ora permette di creare oggetti ordinari in un’azione, come corde o torce. L’artificer può accedere a un elenco crescente di strumenti utili, offrendo flessibilità nelle situazioni di avventura.

9 Le Sotto-Classi Hanno Liste di Creazione Estese

Creazione di Pozioni e Assemblaggio di Armature

Ogni sotto-classe di artificer ha visto miglioramenti nella creazione di attrezzature specifiche. Gli alchimisti possono ora preparare pozioni in metà del tempo rispetto ad altri personaggi, mentre altre sotto-classi godono di vantaggi simili su armature o armi.

8 Una Nuova Tipologia di Armatura per Artificer

L’Armorer Può Diventare un Dreadnaught

Ogni sottoclasse di artificer ha ricevuto aggiornamenti nei meccanismi di combattimento. L’armatura dell’armorer presenta un nuovo tipo, il dreadnaught, pensata per essere più resistente, diversificando le scelte tattiche disponibili durante la creazione del personaggio.

7 Guarigione e Pozioni Sono Migliori Rispetto al Passato

Aggiornamenti Alle Regole Rendono L’Alchimista Maggiore

Le modifiche apportate alle regole di D&D offrono un netto miglioramento all’alchimista, che ora può far utilizzare le pozioni come azione bonus, aumentando la sua utilità durante i combattimenti.

6 Le Armi dell’Artillerist Sono Più Adattabili

Non Più Limitato a un Solo Tipo di Proiettile

L’artillerist, specializzato nella distruzione, può ora trasformare i propri cannoni in base alle necessità della situazione, offrendo una maggiore versatilità in combattimento.

5 Un Difensore in Acciaio Più Resistente

Rafforzare la Caratteristica Principale del Battle Smith

Il difensore in acciaio, compagno robotico dell’artificer, ha ricevuto un incremento della resistenza, migliorando l’esperienza di gioco per chi sceglie la classe del battle smith.

4 La Capacità Finale Ha Alcuni Cambiamenti Sottili

Gli Artificer Sono Più Difficili da Eliminare

La capacità finale di livello 20 ha subito modifiche significative, conferendo agli artificer una maggiore resilienza e nuove modalità di attivazione dei poteri magici.

3 Questi Personaggi Possono Trasformare Oggetti Magici in Slot Incantesimo

Dissolvenza di Attrezzatura in Energia Arcana

Una nuova funzionalità permette agli artificer di scambiare oggetti magici creati con incantesimi, offrendo una flessibilità strategica in battaglia.

2 Il Servitore Homunculus È Ora un Incantesimo

Non Più Limitato a un’Infusione

Il servitore homunculus è ora un incantesimo di secondo livello, consentendo una maggiore libertà nel campo delle creazioni magiche.

1 Infuse Item È Ora Replicate Magic Item

Un Cambiamento Importante nell’Uso di Questa Abilità Fondamentale

La modifica principale riguarda la capacità di replicare oggetti magici, permettendo di creare equipaggiamenti da zero, espandendo notevolmente le opzioni disponibili per l’artificer.

Rispondi