Daredevil si muove a nyc come spider-man in born again

Contenuti dell'articolo

La serie Daredevil: Born Again ha esordito con due episodi che mostrano il protagonista, Matt Murdock, mentre si muove per le strade di New York in modo simile a Spider-Man. Questo solleva interrogativi su cosa renda questa versione differente rispetto alla serie Netflix. Nel secondo episodio, Matt inizia ad abbracciare il suo lato oscuro dopo un lungo periodo di assenza, mentre l’apertura del primo episodio rivela i motivi della sua ritirata.

Un evento drammatico segna la trama: la morte tragica di Foggy Nelson, il migliore amico di Matt e un personaggio molto amato nel precedente show Netflix. Sebbene ci siano indizi che suggeriscono una possibile resurrezione di Foggy, al momento egli risulta deceduto. L’episodio iniziale presenta Daredevil in un contesto diverso rispetto al resto della premiere, enfatizzando il suo movimento agile attraverso la città.

Daredevil Nella Nuova Serie

Movimenti Acrobatici e Innovativi

Nell’apertura di Daredevil: Born Again, Matt si arrampica sui tetti sopra Josie’s Bar per affrontare una minaccia contro Foggy. Indossando il costume di Daredevil, utilizza acrobazie e manovre intricate per spostarsi rapidamente tra gli edifici. Questa nuova rappresentazione dell’agilità è nettamente diversa dalla versione più realistica vista nella serie Netflix.

Uso Del Billy Club Iconico

Un elemento fondamentale è il billy club utilizzato da Daredevil, che nei fumetti Marvel è sempre stato parte integrante delle sue avventure. Nella nuova serie, grazie a un budget maggiore rispetto al passato, questo strumento può essere impiegato anche per spostamenti rapidi e dinamici all’interno della città.

Paragone Con Spider-Man

Il billy club permette a Daredevil di muoversi con velocità tra gli edifici newyorkesi, richiamando le storie dei fumetti dove tali manovre sono amplificate dall’immaginazione grafica. Sebbene Daredevil: Born Again presenti queste sequenze in modo più accentuato rispetto alla serie Netflix, non raggiunge ancora l’intensità delle vignette cartacee.

Perché Swingano Daredevil E Spider-Man

Vantaggi Del Swinging

I personaggi come Daredevil e Spider-Man scelgono di spostarsi attraverso New York City per ragioni pratiche; camminare sarebbe troppo lento e rischioso data la densità del traffico urbano. Muovendosi tra i tetti della città, possono evitare ostacoli e ridurre i tempi di risposta alle emergenze.

  • Daredevil (Matt Murdock)
  • Foggy Nelson
  • Karen Page
  • Bullseye
  • Spider-Man (Peter Parker)
  • Wilson Fisk (Kingpin)

Daredevil: Born Again si propone quindi come una reinterpretazione audace del personaggio iconico Marvel, mantenendo viva l’essenza del vigilante mascherato mentre esplora nuove possibilità narrative ed estetiche nella sua interazione con New York City.

Rispondi