Daredevil: Born Again – Svolta inaspettata: Gli head writer mantengono i crediti solo per un episodio

Nel mese di ottobre, si è diffusa la notizia riguardante il licenziamento dei capo sceneggiatori di Daredevil: Born Again, Chris Ord e Matt Corman, da parte dei Marvel Studios. Questa decisione fa parte di un processo di revisione creativa necessaria al fine di modificare il corso della serie.

Anche i registi inizialmente ingaggiati per gli episodi rimanenti dell’attesa stagione sono stati allontanati. Seppur qualche spezzone già girato possa essere utilizzato, l’obiettivo è quello di riorientare il revival del personaggio in una direzione creativa differente. Il nuovo showrunner Dario Scardapane è stato incaricato di riportare la serie agli standard desiderati, con la collaborazione dei registi Justin Benson e Aaron Moorhead, già noti per i loro lavori su Moon Knight e Loki.

crediti di scrittura e cambiamenti nella produzione

Recentemente, il sito ufficiale della Writers Guild of America ha pubblicato i crediti ufficiali per la sceneggiatura della serie, evidenziando che Ord e Corman sono accreditati soltanto per il secondo episodio, suggerendo che gran parte dei loro contributi sia stata abbandonata. Nonostante ciò, rimarranno a bordo come produttori esecutivi. Il ruolo di Scardapane si evidenzia in modo significativo, dimostrando il suo impegno nel rifocalizzare la narrazione di Daredevil: Born Again secondo le aspettative della Marvel Television.

elenco dei credit di scrittura confermati

  • Episodio 1.1 – Dario Scardapane
  • Episodio 1.2 – Matt Corman e Chris Ord
  • Episodio 1.3 – Jill Blankenship
  • Episodio 1.4 – David Feige e Jesse Wigutow
  • Episodio 1.5 – Grainne Godfree
  • Episodio 1.6 – Thomas Wong
  • Episodio 1.7 – Jill Blankenship
  • Episodio 1.8 – Jesse Wigutow e Dario Scardapane
  • Episodio 1.9 – Heather Bellson e Dario Scardapane

Dario Scardapane, già noto per il suo lavoro in The Punisher, ha collaborato anche a Jack Ryan e The Bridge. Jill Blankenship ha contribuito con episodi di Arrow e Naomi, mentre David Feige è un avvocato che ha recentemente lavorato su For Life. Jesse Wigutow sta preparando un nuovo episodio della serie Tron: Ares. Grainne Godfree è un esperto della DC, avendo scritto per The Flash e Legends of Tomorrow, e Heather Bellson ha lavorato a The Sandman e The Walking Dead.

cast di daredevil: born again

Il cast di Daredevil: Born Again include un’ampia selezione di attori come Margarita Levieva, Deborah Ann Woll, Elden Henson, Zabryna Guevara, Nikki James, Genneya Walton, Arty Froushan, Clark Johnson e Michael Gandolfini, insieme a Ayelet Zurer e Jon Bernthal. Come già sottolineato, Dario Scardapane è lo showrunner della serie.

La regia degli episodi è affidata a un team di registi, tra cui Justin Benson, Aaron Moorhead, Michael Cuesta, Jeffrey Nachmanoff e David Boyd. I produttori esecutivi comprendono nomi di spicco come Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Sana Amanat, Chris Gary, Dario Scardapane, Christopher Ord, Matthew Corman, Justin Benson e Aaron Moorhead.

Il debutto di Daredevil: Born Again è previsto su Disney+ per il 4 marzo 2025.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.