Daredevil: Born Again – Scopri il Costume con il Quasi Iconico Logo nel Concept Art

La prossima serie Daredevil: Born Again sta attirando l’attenzione dei fan del Marvel Cinematic Universe (MCU). Un recentissimo concept art ha svelato un interessante design per l’eroe interpretato da Charlie Cox, il quale riprende un logo classico che risale a precedenti apparizioni televisive. Da diverse edizioni è emerso che Daredevil tornerà nel MCU nel 2025, portando con sé l’iconico personaggio di Hell’s Kitchen, sempre interpretato da Cox. Nonostante il lungo periodo di attesa, l’MCU ha seminato indizi riguardanti il suo ritorno durante la Fase 4.

il design originale del costume di daredevil

Tra i numerosi concept art pubblicati in The Art of Ryan Meinerding da Marvel Studios, emerge un design alternativo per il costume di Daredevil. Questo look era destinato a essere utilizzato nel corso delle sue apparizioni in She-Hulk: Attorney at Law. Si tratta di una proposta che avrebbe portato l’amatissimo logo “DD” sul uniforme, un aspetto molto atteso dai fan. Sebbene non sia stato utilizzato nella versione finale della tuta, è stato adattato un costume giallo e rosso per rispecchiare un periodo iconico del personaggio.

  • Charlie Cox
  • Costume giallo e rosso
  • Apparizione in She-Hulk: Attorney at Law

significato del design scartato

I Marvel Studios non hanno fornito spiegazioni ufficiali circa l’assenza del logo DD nei costumi di Daredevil. Anche dopo cambiamenti creativi legati a Daredevil: Born Again, sembra che la serie della Fase 5 non abbia integrato questo elemento, visibile in foto dal set. È possibile che l’assenza del logo in She-Hulk sia stata una scelta strategica, riservando quel momento per la nuova serie di Cox. Ciò sarebbe particolarmente gratificante per i fan di lunga data che sperano in una realizzazione finale attraverso Daredevil: Born Again.

informazioni su daredevil: born again

Il progetto presenta Dario Scardapane, conosciuto per The Punisher, come nuovo showrunner, con le riprese già concluse. Sebbene i dettagli della trama siano ancora segreti, è confermato che Daredevil: Born Again vedrà Charlie Cox affrontare il suo nemico storico, Kingpin (Vincent D’Onofrio), già apparso nel finale della serie Echo e probabilmente in corsa per la carica di sindaco di New York.

I dettagli noti della trama includono:

  • Matt Murdock difende White Tiger
  • Kingpin come sindaco di New York City
  • The Punisher contro poliziotti corrotti

Entrambi i personaggi hanno fatto il loro debutto nel MCU nel 2021 con Kingpin in Hawkeye e Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home. Si attende con interesse l’anteprima della serie Daredevil: Born Again, programmata su Disney+ per il prossimo marzo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.