Daniel Radcliffe svela il personaggio che vorrebbe interpretare in Harry Potter

la posizione di daniel radcliffe sulla nuova serie di harry potter targata hbo
Daniel Radcliffe, interprete iconico del personaggio di Harry Potter nella celebre saga cinematografica, ha espresso più volte la sua totale mancanza di interesse a partecipare alla nuova produzione televisiva basata sul mondo magico creato da J.K. Rowling. La serie, attualmente in fase di sviluppo, prevede il ritorno nel Wizarding World con una narrazione completamente rinnovata e destinata a debuttare nel 2026.
l’uscita e le caratteristiche della nuova produzione
La HBO ha avviato i lavori preparatori per la prima stagione dello show, con l’obiettivo di riproporre l’universo magico attraverso nuove prospettive narrative. La realizzazione del progetto prevede un primo ciak previsto per questa estate, anche se al momento sono poche le informazioni ufficiali relative al cast. Le poche indiscrezioni emerse hanno già suscitato alcune polemiche tra gli appassionati.
possibilità di coinvolgimento dei vecchi protagonisti
Sono state avanzate ipotesi circa un possibile coinvolgimento degli attori storici nei ruoli principali o secondari della serie. Tra queste si è fatta strada l’idea che alcuni personaggi noti potrebbero apparire in ruoli diversi rispetto a quelli interpretati nelle pellicole originali.
le dichiarazioni di daniel radcliffe sulla partecipazione
In risposta alle speculazioni e alle domande sul suo possibile ritorno nel ruolo di Harry Potter o in altri ruoli all’interno del nuovo progetto, Radcliffe ha commentato con tono ironico durante un’intervista rilasciata al portale The Movie Dweeb. Ha scherzato sull’ipotesi di tornare come Sirius Black, dicendo: “Un ritratto in movimento? Sto cercando di pensare: qual è un ruolo divertente che non richieda troppi giorni?”.
il desiderio personale dell’attore
Anche se ha escluso la possibilità di rivestire il ruolo di Sirius Black nel nuovo show, Radcliffe ha ammesso che sarebbe stato interessante interpretare questo personaggio. Ha chiarito che non esiste alcuna probabilità che torni a interpretare uno dei personaggi della saga originale: “Non credo ci sia spazio per me in questo nuovo mondo”.
elenco delle personalità coinvolte e delle figure chiave
- Daniel Radcliffe
leggi anche:
The Buccaneers 2, il primo trailer con Matthew Broome e Leighton Meester