Cyberpunk 2077: il sequel rischia di ripetere l’errore più grande

Il videogioco Cyberpunk 2077 ha attraversato un lungo percorso, riuscendo a migliorare notevolmente la propria reputazione grazie agli sforzi degli sviluppatori di CD Projekt Red. Dopo aver affrontato e risolto le problematiche più gravi, il team ha riprogettato il sistema di progressione del gioco e corretto numerosi bug e problemi di performance. Questo impegno ha permesso di avvicinarsi molto a quanto inizialmente promesso nelle campagne pubblicitarie. Con lo sviluppo del sequel, Project Orion, CD Projekt Red si prepara ad evitare gli errori catastrofici del passato.
Obiettivi di CD Projekt Red Simili a Cyberpunk 2077
Troppa Ambizione Potrebbe Danneggiare il Futuro di Cyberpunk
In base a un recente annuncio ufficiale, CD Projekt Red è alla ricerca di un Lead Encounter Designer per realizzare “il sistema di folla più realistico e reattivo mai visto in un videogioco”. Sebbene questa descrizione non sembri problematica da sola, ricorda alcune delle promesse fatte durante lo sviluppo di Cyberpunk 2077. L’eccessiva ambizione ha finito per compromettere altri aspetti del gioco.
La Scala di Cyberpunk 2077 È Stata la Sua Più Grande Sconfitta
Trascurare i Fondamentali di un Buon Gioco
Anche prima del lancio, vi erano preoccupazioni riguardo all’ambiziosità del progetto che rendeva difficile rispettare tutte le promesse fatte. La complessità dell’impresa e le scadenze irrealistiche hanno contribuito al disastroso lancio. Molti elementi chiave sono stati trascurati a favore dell’espansività del mondo di gioco.
Project Orion Ha il Potenziale per Essere il Miglior Gioco di CD Project Red
Sviluppo della Formula Vincente di Cyberpunk 2077
Dopo anni dedicati a migliorare Cyberpunk 2077, CD Projekt Red afferma di aver appreso importanti lezioni da non ripetere con l’imminente uscita de The Witcher 4. Si prevede che questo nuovo titolo adotterà un approccio più conservativo in termini di scala, mantenendo una dimensione simile al suo predecessore.
- Keanu Reeves (Johnny Silverhand)
- I programmatori e designer principali della serie Cyberpunk e The Witcher.
- Il team creativo responsabile dello sviluppo narrativo.
- I progettisti responsabili della grafica e dell’ambientazione.
L’approccio riflessivo nella realizzazione dei prossimi titoli potrebbe rivelarsi cruciale per garantire esperienze ludiche soddisfacenti senza compromettere la qualità finale dei prodotti offerti da CD Projekt Red.