Curiosità su Berlin Falling: Cast, Finale e Segreti del Film Affascinante

Berlin Falling è un film thriller tedesco del 2017, diretto da Ken Duken. La narrazione si focalizza su un soldato in pensione che, offrendo un passaggio a un misterioso autostoppista, si ritrova coinvolto in eventi inaspettati. Sebbene possa ricordare inizialmente il famoso The Hitcher – La lunga strada della paura, la pellicola si sviluppa su tematiche più attuali, affrontando questioni legate al terrorismo di matrice islamica da un’ottica distintiva. Per gli appassionati di questo genere, Berlin Falling rappresenta un’opera imperdibile, soprattutto in virtù della sua recente trasmissione in televisione. Saranno esplorate le curiosità più interessanti che ruotano attorno al film, inclusi dettagli sulla trama, il cast di attori e il suo finale. Infine, verranno indicate le principali piattaforme streaming dove è possibile reperire il film.

trama e cast di Berlin Falling

Il protagonista, Frank Balzer (Ken Duken), è un ex soldato d’élite che ha lasciato i Berretti Verdi dell’esercito tedesco con la speranza di ricostruire la sua vita. Vive in un appartamento in stato di abbandono, combattendo con i traumi del suo passato violento e cercando di anestetizzare il dolore con l’alcol. La sua unica motivazione è il desiderio di riavvicinarsi a sua figlia Lilly, che risiede con la sua ex moglie, Claudia (Marisa Leonie Bach). Con l’intenzione di trascorrere un weekend con Lilly, Frank intraprende un lungo viaggio verso Berlino.

Durante una sosta, incontra un autostoppista di nome Andreas (Tom Wlaschiha) e, credendo di aver trovato un compagno di viaggio, decide di prenderlo a bordo. La situazione si complica quando Frank scopre che Andreas trasporta una bomba nel suo zaino e intende utilizzare la violenza per portare a termine un attentato a Berlino. Inizia così un confronto audace tra i due uomini, impregnato di tensione e astuzia, mentre il tempo scorre e la minaccia della bomba si intensifica.

il finale del film

Nel climax della pellicola, Andreas costringe Frank a guidare l’auto. Mentre si diradano le tensioni, Andreas confessa il suo odio nei confronti dei musulmani e svela che il suo piano mira a creare un attentato che sembri frutto del terrorismo islamico, con l’intento di innescare una reazione contro gli arabi in Germania. Giunti alla stazione di Berlino, Andreas annuncia che Frank diventerà un martire e che sarà lui a far esplodere la bomba. In un momento di esitazione, Frank reagisce violentemente dopo che Andreas lo provoca evocando il dolore che porta per i bambini uccisi durante la guerra.

Andreas colpisce Frank, ma quest’ultimo riesce a sopraffarlo. Dopo averlo immobilizzato, Frank decide di attivare la bomba. Nell’epilogo, si mostrano alcuni eventi familiari, con la moglie di Frank e la figlia che escono dalla stazione di polizia, mentre si sente la registrazione di un messaggio di Frank nella quale implora per la vita della figlia e le chiede di non dare credito alle voci in circolazione.

dove vedere il film in streaming e in tv

Attualmente, Berlin Falling non è disponibile su alcuna piattaforma di streaming in Italia. Sarà trasmesso in televisione mercoledì 7 ottobre alle 21:30 sul canale Rai 1. Successivamente, il film sarà accessibile sulla piattaforma Rai Play, permettendo agli utenti di guardarlo anche dopo la messa in onda. Gli utenti potranno accedere al servizio gratuitamente per fruire del film.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.