Cult classic degli anni ’90 di kevin bacon torna in streaming mentre riprendono i colloqui per il revival della franchise

Il film cult degli anni ’90, noto per il suo mix di commedia e horror, sta per essere riproposto su una piattaforma streaming in vista di un possibile rilancio della saga. Questa notizia alimenta l’interesse verso una delle produzioni più amate del genere, con la prospettiva di un ritorno che potrebbe riaccendere l’attenzione sulla serie e sui suoi personaggi principali.
il ritorno di “tremors” su shudder
una nuova opportunità per la franchise
“Tremors“, diretto da Ron Anderson e scritto da Brent Maddock e S.S. Wilson, è stato distribuito nel 1990. La pellicola narra le vicende dei residenti di una piccola cittadina desertica, minacciati da enormi creature preistoriche simili a vermi. Con il passare degli anni, il film ha generato numerosi sequel, molti dei quali sono stati rilasciati direttamente in home video, fino all’ultimo arrivato nel 2020: “Tremors: Shrieker Island“.
Recentemente, la piattaforma streaming Shudder ha annunciato che il film originale entrerà nel catalogo a partire dal primo maggio. Questa scelta si inserisce in un quadro più ampio di interesse crescente verso la serie, che potrebbe favorire un rilancio ufficiale del franchise.
possibilità di rilancio e sviluppi futuri
una rinascita possibile grazie al successo dello streaming
Sebbene i sequel abbiano ricevuto risposte miste sia dalla critica che dal pubblico, “Tremors” rimane uno dei pilastri del cinema horror-comedy. La società Stampede Entertainment ha recentemente riacquisito i diritti sulla serie ed è in fase iniziale di sviluppo per un possibile revival. La prossima uscita su Shudder potrebbe rappresentare un passo importante in questa direzione.
Sono stati fatti alcuni tentativi di reimmaginare o rilanciare la saga, come lo show televisivo mai portato a termine. Il forte seguito cult del primo film e l’interesse dimostrato dalle piattaforme streaming potrebbero facilitare lo sviluppo di nuovi progetti cinematografici o televisivi con protagonisti anche gli attori storici.
personaggi e protagonisti principali della saga
- Kevin Bacon
- Micheal Gross
- Beth Grant
- Lance Henriksen
- Cassandra Peterson (Elvira)
- Reba McEntire (come se stessa)
- Bobby Jacoby (come Melvin)
- Arielle Kebbel (se consideriamo i possibili futuri spin-off)
Diversi aspetti dell’universo “Tremors” sono destinati a riaccendere l’interesse tra fan storici e nuove generazioni. La possibilità di vedere nuovamente Kevin Bacon nei panni del protagonista o assistere a nuove avventure legate alle creature sotterranee rappresentano stimoli fondamentali per il futuro della serie.