Cross season 2: cosa sapere su cast, trama e curiosità

La celebre serie di libri di James Patterson, Cross, ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo su Amazon Prime Video, ottenendo già un rinnovo per una seconda stagione. La trama ruota attorno al protagonista Alex Cross, un detective di Washington D.C. che sfrutta la sua esperienza in psicologia forense per comprendere la mente dei criminali e risolvere casi complessi nella capitale americana. Alex Cross è uno dei personaggi più iconici creati da Patterson e questa non è la prima volta che il detective viene rappresentato in formato visivo.
differenze tra serie e film di alex cross
Ciò che distingue questa serie TV dai popolari film su Alex Cross, come Kiss the Girls del 1997 o Along Came a Spider del 2001, è l’approccio narrativo originale: la serie utilizza il personaggio come punto di partenza per raccontare una storia nuova, senza adattare alcun romanzo specifico. Questa scelta audace permette alla serie di differenziarsi da altre produzioni contemporanee che si concentrano sull’adattamento diretto delle avventure letterarie del personaggio. Con fiducia nel successo della serie, Amazon Prime Video ha già rinnovato Cross per una seconda stagione.
novità sulla stagione 2 di cross
riprese completate per la stagione 2
Dopo aver annunciato il rinnovo ancor prima dell’esordio della prima stagione, le ultime notizie confermano che le riprese della seconda stagione sono state completate. Annunciata quasi un mese prima della premiere della prima stagione su Prime Video, ora è certo che la nuova stagione arriverà presto e che le riprese principali sono terminate. Anche se molti dettagli rimangono sconosciuti riguardo ai nuovi episodi, appare chiaro l’intento di Amazon di mantenere alto l’interesse intorno alla serie.
cast della stagione 2 di cross
nuovi membri del cast per la stagione 2
Aldis Hodge, noto per il suo ruolo in Leverage, interpreterà ancora una volta Alex Cross, portando freschezza al personaggio rispetto alle precedenti interpretazioni. Al suo fianco ci sarà Isaiah Mustafa, nei panni del partner Detective John Sampson; insieme formano un legame fondamentale nell’universo narrativo di Cross. Anche i membri della famiglia Cross torneranno nella seconda stagione.
- Aldis Hodge – Alex Cross
- Isaiah Mustafa – John Sampson
- Juanita Jennings – Regina Cross
- Melody Hurd – Janelle Cross
- Caleb Elijah – Damon Cross
- Lance (Matthew Lillard)
- Rebecca (Jeanine Mason)
- Donnie (Wes Chatham)
dettagli sulla storia della stagione 2 di cross
il caso non è chiuso
Sebbene i dettagli siano ancora parziali, l’epilogo della prima stagione dà indicazioni chiare su ciò che accadrà nella seconda: dopo aver catturato il killer “Fanboy”, il team si trova ora nelle difficoltà poiché devono fare affidamento sulla testimonianza di Bobby Trey per smascherare gli associati influenti del killer stesso.
Cross ha risolto i misteri legati all’omicidio della moglie ma dovrà convivere con questo peso emotivo nel corso della sua vita.
I presupposti sono quindi molto promettenti per ulteriori colpi di scena e sviluppi intriganti nella prossima stagione.