Crisi Creativa: Terry Gilliam in Cerca di Fondi per ‘Carnival at the End of Days’

Contenuti dell'articolo

carnival at the end of days: il nuovo progetto di terry gilliam

Il nuovo film intitolato Carnival at the end of days, diretto dal rinomato regista Terry Gilliam, sta suscitando notevole interesse. Questa pellicola potrebbe rappresentare l’ultima e affascinante avventura del creatore di opere emblematiche come Brazil, L’esercito delle 12 scimmie e Don Chisciotte.

finanziamenti e programmazione

Nel mese di maggio, Gilliam aveva comunicato di aver reperito i finanziamenti necessari per avviare le riprese di Carnival. Il progetto prevede la partecipazione di attori di spicco, tra cui Johnny Depp, il quale interpreterà il ruolo di Satana, insieme a nomi illustri come Jeff Bridges, Adam Driver e Jason Momoa. In un primo momento, il regista aveva pianificato di iniziare le riprese nel gennaio del 2025.

sfide economiche e prospettive

Durante un’intervista recente, Gilliam ha rivelato che i suoi piani sono a rischio di rallentamento. La ragione principale è l’assenza di tutti i fondi necessari. Egli ha dichiarato: “Non ho tutti i soldi per farlo in questo momento. Dovrei compromettere alcune delle mie idee. Cosa che non voglio fare assolutamente.” Nonostante queste difficoltà, il regista ha accennato a possibilità alternative, inclusa la produzione del film con un budget ridotto.

finanziamenti alternativi e opportunità

Inoltre, Gilliam ha segnalato di essere in trattativa con investitori sauditi per il finanziamento del progetto. La presenza di Johnny Depp potrebbe agevolare l’attrazione di investitori nel settore. Gilliam ha espresso la sua disponibilità a girare Carnival in Arabia Saudita, mantenendo viva la speranza di realizzare il film.

Le attese per il progetto di Gilliam rimangono alte, e ulteriori aggiornamenti verranno forniti man mano che si sviluppano nuove dinamiche.

  • Johnny Depp
  • Jeff Bridges
  • Adam Driver
  • Jason Momoa

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.