Criminal Minds: il personaggio atteso non tornerà per ora

possibile ritorno di personaggi amati in Criminal Minds: Evolution
Le recenti dichiarazioni della showrunner Erica Messer hanno riacceso l’interesse dei fan riguardo a un possibile ritorno di alcuni personaggi iconici della serie Criminal Minds. In particolare, si discute sulla possibilità di rivedere sullo schermo due figure molto apprezzate, il dottor Spencer Reid e Matt Simmons, interpretati rispettivamente da Matthew Gray Gubler e Daniel Henney. La questione riguarda soprattutto le future stagioni del revival, attualmente in fase di produzione.
le assenze nel cast e le motivazioni iniziali
L’annuncio di Criminal Minds: Evolution, avvenuto tre anni fa, ha sorpreso gli spettatori per la mancanza di due dei personaggi più amati. A quei tempi, la showrunner aveva preferito mantenere il mistero circa le sorti di Reid e Simmons, lasciando intendere che i loro interpreti fossero impegnati in altri progetti lavorativi. Infatti, mentre Matthew Gray Gubler ha intrapreso una carriera diversificata tra cinema e televisione, Daniel Henney è stato coinvolto nella serie fantasy La ruota del tempo, trasmessa su Prime Video.
ritorni parziali e speranze per il futuro
Nell’ultima stagione dello show, i fan hanno potuto assistere a un breve ritorno di Spencer Reid sotto forma di cameo, quando ha incontrato nuovamente l’amica JJ (interpretata da A.J. Cook). Questo breve episodio ha alimentato le speranze che anche Matt Simmons possa tornare in futuro. Le dichiarazioni ufficiali indicano che la produzione non prevede al momento ulteriori apparizioni dei personaggi scomparsi.
dichiarazioni della showrunner sulla possibilità di rivedere Matt Simmons
In un’intervista rilasciata a TVLine, Erica Messer ha chiarito che la stagione 19 dello show è stata scritta mesi prima dell’annuncio della cancellazione de La ruota del tempo. Pertanto, i piani narrativi erano già definiti prima delle recenti novità. Ha aggiunto: “Mi piacerebbe moltissimo vederlo tornare. La nostra storia era già pronta e le riprese sono già avanzate. Le trame vengono pianificate con largo anticipo… ma mai dire mai!“.
considerazioni finali sui possibili sviluppi futuri
Sebbene al momento non ci siano conferme ufficiali per un ritorno immediato di Matt Henney o altri personaggi scomparsi dalla scena principale, le parole della showrunner lasciano aperta una porta alle eventualità future. La speranza dei fan rimane viva per vedere nuovi sviluppi nei prossimi capitoli della serie.
- Irene Rosignoli (autrice)
© RIPRODUZIONE RISERVATA