Creature Commandos: Scopri i Nuovi Villain Oscuri del Terzo Episodio DC
Il terzo episodio di Creature Commandos ha illuminato la devastante vicenda di GI Robot, voce di Sean Gunn. La narrazione del personaggio si colloca storicamente durante la Seconda Guerra Mondiale, un periodo in cui il soldato robotico si distingue come una risorsa fondamentale nella lotta contro le Potenze dell’Asse, per poi ritrovarsi imprigionato per aver compiuto il suo compito di uccidere i nazisti. Questa puntata ha offerto a James Gunn una piattaforma per introdurre alcuni antagonisti meno conosciuti nell’universo DC, per i quali molte persone potrebbero non avere familiarità.
ATTENZIONE: SPOILER SULL’EPISODIO 3 DI CREATURE COMMANDOS!Dopo la condanna per omicidio, GI Robot viene trasferito presso Belle Reve. Al suo ingresso nel carcere, viene accolto da una gamma di cattivi rinchiusi, alcuni dei quali potrebbero risultare poco riconoscibili anche per i fan più appassionati, dato che appaiono per un breve lasso di tempo.
shaggy man
Nel primo recinto a sinistra, si osserva un individuo con capelli castani voluminosa e una lunga barba. Questo personaggio, noto come Shaggy Man, ha fatto la sua prima apparizione nella Justice League of America #45 del 1966, concepito dal duo creativo Gardner Fox e Mike Sekowsky. Sorprendentemente, nasce da un esperimento militare fallito, mirato alla creazione del soldato perfetto attraverso l’uso di tessuti morti e di un materiale sintetico noto come “plastalloy”.
La sua indistruttibilità e la forza sovrumana, che aumenta con la durata del combattimento, rendono Shaggy Man un avversario temibile. La storyline più rilevante del personaggio coinvolge il generale Wade Eiling, il quale trasferisce la propria coscienza nel corpo di Shaggy Man dopo una diagnosi terminale, generando uno dei nemici più pericolosi della Justice League.
animal-vegetable-mineral man
Apparso per la prima volta in Doom Patrol #89 del 1964, Animal-Vegetable-Mineral Man è un altro villain che condivide il carcere di Belle Reve con GI Robot. Il personaggio, noto come Sven Larsen, è un scienziato svedese che acquisisce i suoi poteri attraverso un’esposizione volontaria a una formula sperimentale di aminoacidi.
Le capacità di questo personaggio sono tra le più adattabili dell’universo DC, potendosi trasformare in diverse forme animali, vegetali e minerali. La sua recente reinterpretazione nella serie Doom Patrol ha reso il personaggio più complesso, amplificando il suo impatto narrativo con note tragiche.
the fisherman
Riguardo all’individuo presente nella seconda cella, non emerge un cattivo che combaci perfettamente, ma il suo design richiama una versione del Fisherman. Comparso in Aquaman #21, concepito da Nick Cardy e Bob Haney, questo criminale sfrutta armi a tema pesca per perpetrate rapine, rendendolo un antagonista formidabile.
Recentemente, la sua natura è stata arricchita con componenti soprannaturali, rendendolo un cacciatore interdimensionale con il compito di radunare le forze criminali degli oceani, dando vita a eventi crossover che coinvolgono vari eroi.
crimson centipede
Il Crimson Centipede è uno dei nemici più emblematici di Wonder Woman, originatosi in Wonder Woman #169 del 1967. Creato da Ares, la sua esistenza contrasta con i valori di pace e armonia sostenuti da Diana. Questa figura mitologica offre immense forze fisiche e la capacità di influenzare l’aggressività umana tramite feromoni.
Nel corso del tempo, il personaggio ha subito un restyling, enfatizzando la sua essenza insettoide e il legame con le complottistiche manovre di Ares.
I nuovi episodi di Creature Commandos saranno trasmessi su MAX ogni giovedì fino al 9 gennaio 2025. Al momento, la serie non ha una data di uscita ufficiale in Italia.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.