Creare il Miglior Mazzo di Fuoco in Pokémon TCG Pocket: Guida Completa alla Costruzione

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Il Pokémon Trading Card Game Pocket ha visto l’emergere di mazzi di tipo Fuoco come una valida opzione competitiva per le battaglie. La potenza di attacco di questi mazzi è notevole, specialmente in un ambiente di gioco dominato da carte forti come Mewtwo ex e Pikachu ex. Un mazzo di tipo Fuoco ben progettato può rappresentare una scelta efficace, utilizzando tre esemplari potenti di carte ex e la versatilità nella costruzione del mazzo stesso.

Recentemente si sono notati mazzi con Venusaur ex emergere in battaglie competitive, probabilmente a causa del recente evento di rilascio di Venusaur. Poiché i tipi Erba sono vulnerabili ai Fuoco, costruire un mazzo di questo tipo offre una solida controstrategia a questa nuova tendenza. Un mazzo di tipo Fuoco ben giocato non solo può sfruttare questa debolezza, ma possiede anche il potenziale di infliggere notevoli danni, capace di abbattere i mazzi più forti di Pokémon TCG Pocket.

migliori carte per un mazzo di tipo fuoco in Pokémon TCG Pocket

tre carte ex per un facile e rapido dominio sugli avversari

Questo mazzo evidenzia le potenzialità di tre carte ex di tipo Fuoco particolarmente performanti, ognuna con vantaggi distintivi. Moltres ex, Arcanine ex e Charizard ex lavorano in sinergia, creando attacchi ad alto danno e assorbendo gli attacchi degli avversari. Il punto di forza principale è rappresentato da Charizard ex, che vanta l’attacco più potente tra tutte le carte Genetic Apex , noto come “Tempesta Cremisi”. Una volta caricato con quattro energia (due Fuoco e due Colorless), questo attacco infligge ben 200 danni, sufficiente per eliminare qualsiasi Pokémon nell’Area Attiva dell’avversario.

Partire con forza grazie a Moltres ex:
Si consiglia di posizionare sempre Moltres ex nella propria Area Attiva. Il suo attacco Danze Infuocate è essenziale per caricare rapidamente i Pokémon in panchina, in particolare Charizard ex.

Le performance di questa carta sono fondamentali. Infatti, utilizzando energia di tipo Fuoco, Moltres ex può attivare l’attacco “Danze Infuocate”, che non infligge danni ma consente di lanciare tre monete. Ogni testa corrisponde a un’energia Fuoco da aggiungere ai Pokémon in panchina, una manovra particolarmente efficace per caricare Charizard ex, mentre questo evolve. Per un gioco ottimale, è consigliabile posizionare Moltres ex per primo nella propria Area Attiva.

Arcanine ex costituisce un altro elemento chiave di questo mazzo, poiché può essere utilizzato sia come un resistente muro difensivo che come una temibile forza offensiva. Con 150 HP e un attacco che infligge 120 danni, questo ex card rappresenta una scelta strategica da attivare se Moltres ex non è disponibile. Tuttavia, è essenziale notare che Arcanine ex deve evolvere da Growlithe e richiede tre fonti di energia. Queste tre carte sono centrali nel mazzo.

lista completa delle carte per un mazzo di tipo fuoco in Pokémon TCG Pocket

le carte oggetto offrono maggiore flessibilità nelle battaglie

Altre carte fondamentali in questo mazzo comprendono le carte oggetto Poke Ball e X Speed. Utilizzare Poke Ball permette di estrarre tempestivamente Moltres ex per avviare la produzione di energia, mentre X Speed conferisce ulteriore flessibilità, riducendo il costo di ritirata per la carta ex che ha subito più danni dall’avversario.

Nome Carta

Quantità

Tipo Carta

Abilità e Attacchi

Charmander

2

Base (Fuoco)

Braciere: 30 Danno + Scarta un’Energia Fuoco da questo Pokémon.

Charmeleon

2

Primo Stadio (Fuoco)

Artigli di Fuoco: 60 Danno

Charizard ex

2

Secondo Stadio (Fuoco)

Colpo: 60 Danno. Tempesta Cremisi: Scarta due energie Fuoco da questo Pokémon.

Moltres ex

2

Base (Fuoco)

Danze Infuocate: Lancia tre monete. Aggiungi un numero di Energie Fuoco dalla tua zona energie corrispondente al numero di teste e attaccale a uno dei tuoi Pokémon Fuoco in panchina in qualsiasi modo desideri. Esplosione Calorosa: 70 Danno.

Growlithe

1

Base (Fuoco)

Morso: 20 Danno.

Arcanine ex

2

Primo Stadio (Fuoco)

Carica Infuocata: 120 Danno + Questo Pokémon infligge 20 danni a se stesso.

Ricerca del Professore

2

Sostenitore

Pesca due carte.

Sabrina

1

Sostenitore

Cambia il Pokémon attivo del tuo avversario con uno dalla panchina. (Il tuo avversario sceglie il nuovo Pokémon attivo.)

Poke Ball

2

Oggetto

Pesca un Pokémon Base casuale dal tuo mazzo e aggiungilo alla tua mano.

X Speed

2

Oggetto

In questo turno, il costo di ritirata del tuo Pokémon attivo è ridotto di uno.

Red Card

1

Oggetto

Il tuo avversario mescola la sua mano nel mazzo e pesca tre carte.

Potion

1

Oggetto

Rigenera 20 danni da uno dei tuoi Pokémon.

Per completare il mazzo, è fondamentale utilizzare le carte di Sabrina e Ricerca del Professore per mantenere controllo durante le battaglie in TCG Pocket. Sabrina consente di avere Pokémon avversari più favorevoli, mentre Ricerca del Professore fornisce l’opportunità di pescare ulteriori evoluzioni per Charmander e Growlithe. Questo mazzo rappresenta una scelta robusta per Pokémon TCG Pocket.


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