Cosa Ha Fatto Connie Britton Dopo l’Addio a 9-1-1: Scopri le Ultime Novità
La serie 9-1-1, che ha debuttato nel 2018, ha visto la partecipazione di importanti attori, tra cui Connie Britton, nei panni di Abby Clark. Dopo la prima stagione, Britton ha scelto di lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti. Prima di unirsi al cast di 9-1-1, Britton era già conosciuta per il suo acclamato ruolo di Tami Taylor in Friday Night Lights, un titolo ritenuto uno dei migliori show televisivi di sempre. Accanto a questo, ha recitato in altre produzioni di successo come Spin City, American Horror Story (prima stagione) e Nashville.
Perché Connie Britton ha lasciato 9-1-1 dopo solo 1 stagione
Britton, in precedenza nominata per quattro Primetime Emmy Awards, ha recitato come operatrice del 911 nella prima stagione della serie procedurale. Ha preso parte a tutti i 10 episodi, durante i quali emergono dettagli significativi del suo personaggio, come la sua condizione di caregiver per la madre malata e la relazione con il rookie dei pompieri, Evan “Buck” Buckley. La morte della madre alla fine della prima stagione porta Abby a decidere di cambiare vita, lasciando Los Angeles per viaggiare in Irlanda, con conseguente interruzione della sua relazione con Buck.
Britton è tornata per 2 episodi nella stagione 3
La co-creatrice Ryan Murphy ha confermato che l’uscita di Britton dalla serie era legata al contratto stipulato, che inizialmente prevedeva solo la sua partecipazione alla prima stagione. Non vi fu una nuova intesa per apparire in ulteriori episodi. Nonostante questa limitazione, Britton ha fatto un’apparizione in due episodi della terza stagione, dove è tornata a Los Angeles per informare Buck riguardo il suo nuovo fidanzato, Sam Egan, ma un incidente ferroviario la coinvolge nella trama, permettendo un confronto emotivo tra lei e Buck.
Progetti TV e cinema di Connie Britton dopo la fine di 9-1-1
Dopo aver lasciato 9-1-1, Britton ha continuato a lavorare in diversi ambiti. Ha ripreso il ruolo di Vivien Harmon in American Horror Story: Apocalypse e ha partecipato a film come Bombshell e Promising Young Woman. Il suo operato in The White Lotus, una serie di successo, le è valsa una nomination agli Emmy come Migliore Attrice Non Protagonista.
- American Horror Story: Apocalypse – Vivien Harmon – 17 ottobre 2018
- Bombshell – Beth Ailes – 13 dicembre 2019
- Promising Young Woman – Dean Elizabeth Walker – 25 dicembre 2020
- Joe Bell – Lola Bell – 23 luglio 2021
- The White Lotus – Nicole Mossbacher – 11 agosto 2021
- Breaking – Lisa Larson – 26 agosto 2022
- Luckiest Girl Alive – Dina – 7 ottobre 2022
- Dear Edward – Dee Dee – 3 febbraio 2023
- Winner – Billie Winner – 13 settembre 2024
- Here After – Claire Hiller – 13 settembre 2024
Può Connie Britton tornare in 9-1-1?
Abby è ancora viva
Sebbene Abby risulti viva nel contesto di 9-1-1, un ritorno di Connie Britton è improbabile. Attualmente impegnata in altri progetti, la storia del suo personaggio ha ricevuto una chiusura adeguata durante il finale della terza stagione. Il produttore della serie, Tim Minear, ha affermato che la narrazione di Abby si considera conclusa dopo la sua ultima interazione con Buck, sebbene non si possa escludere totalmente una futura apparizione di Britton.