Cosa è successo tra stevie nicks e lindsey buckingham nei fleetwood mac

Fleetwood Mac è riconosciuta come una delle band più influenti nella storia del rock. La loro musica, sebbene di grande valore, è accompagnata da un’aura di dramma e storie personali che hanno contribuito alla loro leggenda. Tra i temi ricorrenti emerge la complessa relazione tra Lindsey Buckingham e Stevie Nicks, che ha suscitato l’interesse dei fan nel corso degli anni.
lindsey buckingham e stevie nicks: partner nella band
le origini della coppia centrale di fleetwood mac
La storia d’amore tra Stevie Nicks e Lindsey Buckingham precede il loro ingresso nei Fleetwood Mac. I due si sono incontrati al Menlo-Atherton High School in California, dove hanno iniziato a condividere la passione per la musica. Buckingham, allora studente del penultimo anno, ha notato Nicks mentre suonava la chitarra durante una festa scolastica. Entrambi erano già attivi in band locali: Buckingham con i Fritz e Nicks con i Changing Times.
- Stevie Nicks
- Lindsey Buckingham
- I membri dei Fritz
- I membri dei Changing Times
Dopo aver formato un legame personale e musicale, si sono uniti ai Fleetwood Mac nel 1975 quando Buckingham ha rifiutato di unirsi senza Nicks.
buckingham e nicks: incrinature nella relazione
come le turbolenze di nicks e buckingham hanno affettato i fleetwood mac
Nella fase culminante della carriera della band, Buckingham e Nicks hanno dato vita a capolavori come l’album Rumours. Il loro rapporto tumultuoso ha influito sulla creazione dell’album stesso. Durante le registrazioni, frequenti litigi alimentati da sostanze stupefacenti hanno segnato il processo creativo.
- “Go Your Own Way”
- “Dreams”
- “Silver Springs”
Nell’ambito delle tensioni emotive, Nicks ha deciso di porre fine alla sua relazione con Buckingham durante le sessioni di registrazione senza compromettere il futuro della band.
la performance iconica del 1997 “silver springs”
come fleetwood mac ha esposto le loro problematiche in un classico
Le canzoni scritte da Nicks riflettono le difficoltà vissute dalla coppia. “Silver Springs”, originariamente scartata dall’album Rumours, racconta la complessità della loro relazione attraverso testi carichi di emozioni contrastanti.
l’allontanamento di buckingham dalla band
dove si trovano ora i fleetwood mac
Dopo anni di collaborazione complicata, Buckingham ha lasciato i Fleetwood Mac nel 1987 a causa dello stress derivante dai tour. Sebbene sia tornato per alcune riunioni nel corso degli anni, nel 2018 è stato ufficialmente allontanato dalla band a seguito di divergenze riguardanti un tour futuro.
- Mick Fleetwood
- Stevie Nicks
- Lindsey Buckingham (ex membro)
- Peter Green (fondatore)
- Bob Welch (precedente membro)
Nonostante gli attriti passati, Mick Fleetwood ha manifestato apertura verso una possibile riunione futura con tutti i membri originali.