Cordelia chase non tornerà nel reboot di buffy l’ammazzavampiri

Contenuti dell'articolo

Il mondo delle serie televisive si prepara a un nuovo capitolo con il tanto atteso reboot di Buffy l’Ammazzavampiri. Questo progetto mira a rinnovare e aggiornare la celebre saga, introducendo nuovi personaggi e tematiche contemporanee. Alcune figure iconiche del passato non faranno parte di questa rivisitazione, tra cui il personaggio di Cordelia Chase. La conferma ufficiale sulla sua assenza ha generato discussioni tra i fan, che si interrogano sulle motivazioni dietro questa scelta.

la presenza di cordelia chase nel reboot

Il ruolo di Cordelia Chase, interpretato storicamente da Charisma Carpenter, non sarà presente nella nuova versione della serie. L’attrice ha chiarito la propria posizione tramite un video pubblicato su TikTok, rispondendo alle domande più frequenti dei fan. Ha infatti specificato: “Non sono coinvolta nel reboot. Non compaio nell’episodio pilota e ancora non è stato confermato se il progetto diventerà una serie”.
Inoltre, Carpenter ha sottolineato che il suo recente podcast dedicato a Buffy, intitolato The Bitch Is Back, non rappresenta in alcun modo un segnale di ritorno nel Buffyverse: “Non volevo che sembrasse un modo per suggerire che sarei stata nel reboot. La gente leggeva tra le righe, ma così non è”.

dichiarazioni dell’attrice e reazioni dei fan

Le affermazioni della Carpenter seguono dichiarazioni precedenti in cui aveva espresso una certa speranza di essere inclusa nel progetto. Aveva definito ingiusta la conclusione del suo personaggio nelle stagioni passate e aveva manifestato fiducia circa una possibile partecipazione futura. Cordelia Chase era apparsa nelle prime tre stagioni di Buffy e in quattro dello spin-off Angel, fino alla sua uscita definitiva nella quinta stagione.

il personaggio di cordelia chase in buffy l’ammazzavampiri

Scopri dettagli su attori e trama della serie!
All’interno della narrazione originale, Cordelia rappresentava la studentessa più popolare della Sunnydale High School, nota per il suo aspetto attraente e l’attitudine snob. Inizialmente estranea al mondo sovrannaturale, con il tempo ha scoperto la propria identità come cacciatrice insieme a Buffy. La sua evoluzione ha portato a un ruolo centrale nelle battaglie contro le forze oscure.
L’interruzione del personaggio dopo la quinta stagione ha lasciato molti fan con l’amaro in bocca, anche considerando le possibilità aperte dalle resurrezioni successive di Buffy. Il nuovo progetto televisivo sembra invece voler seguire una strada diversa rispetto alle aspettative legate al ritorno di alcuni protagonisti storici.

nuove direzioni e cast del reboot

La nuova produzione è affidata alla sceneggiatura curata da Nora e Lilla Zuckerman (Poker Face) ed è diretta – per il primo episodio – dalla regista premio OscarChloé Zhao. Tra i volti emergenti figuranoRyan Kiera Armstrong, Faly Rakotohavana, Ava Jean, Sarah Bock, Daniel Di Tomasso e Jack Cutmore-Scott.
Sono previsti anche interpreti ricorrenti comeMerrin Dungey, Audrey Hsieh, Audrey Grace Marshall eKingson Vernes; mentreChase Sui Wonders strong >sarà protagonista nell’episodio pilota. p >

dichiarazioni delle protagoniste sulla nuova serie

Sarha Michelle Gellar, volto simbolo della serie originale e produttrice esecutiva del reboot, ha spiegato che questo progetto vuole affrontare temi attuali come il senso di estraneità in un mondo dominato dai social media e le sfide sociali odierne.“Vogliamo esplorare cosa significhi sentirsi outsider oggi”.

Il nuovo ciclo narrativo promette quindi di rispettare lo spirito originario pur offrendo uno sguardo innovativo sul mondo dei giovani adulti contemporanei.

  • Sarha Michelle Gellar
  • Nora Zuckerman (sceneggiatrice)
  • Lilla Zuckerman (sceneggiatrice)
  • Chloé Zhao (regista)
  • Ryan Kiera Armstrong (attore)
  • Faly Rakotohavana (attore)
  • Ava Jean (attrice)
  • Sara Bock (attrice)
  • Danie Di Tomasso (attore)
  • Jack Cutmore-Scott (attore)
  • Merrin Dungey (guest star)
  • Audrey Hsieh (guest star)
  • itemAudrey Grace Marshall (guest star) strong > li >
     

  • Kingston Vernes (guest star) strong > li >
     
  • Chase Sui Wonders (protagonista episodio pilota) strong > li >

Rispondi