Coppia gay arriva a beautiful: storia d’amore e accettazione

Le soap opera americane si distinguono per la capacità di affrontare tematiche sociali e culturali in modo sempre più aperto e innovativo. Recentemente, Beautiful ha fatto un importante passo avanti introducendo per la prima volta una coppia maschile gay nel suo cast. Questa novità rappresenta un’evoluzione significativa nel panorama delle soap, che da decenni intrattengono il pubblico con storie di amore, intrighi e drammi familiari.
l’ingresso della prima coppia maschile gay in Beautiful
il debutto di harrison cone e il suo ruolo nella trama
Nell’episodio trasmesso su CBS martedì 16 settembre 2025, si è ufficialmente affacciato nel mondo della soap l’attore ventiduenne Harrison Cone. Il suo personaggio, ancora senza nome rivelato, interpreta un giovane aspirante designer legato sentimentalmente a Remy Pryce, interpretato da Christian Weissmann. Quest’ultimo è un volto ancora poco conosciuto in Italia, ma già protagonista di questa importante storyline.
possibile identità del personaggio interpretato da cone
Sebbene il nome del personaggio di Cone non sia stato svelato ufficialmente, le indiscrezioni suggeriscono che potrebbe essere Jack Marone. Questo personaggio è noto per essere il figlio di Nick, interpretato da Jack Wagner, e di Brooke Logan, interpretata da Katherine Kelly Lang. La sua nascita sarebbe avvenuta a seguito di uno scambio di ovuli sfortunato con Taylor (Rebecca Budig). Già nelle puntate recenti, Brooke e Nick avevano discusso di Jack, rivelando che il giovane sogna di diventare designer e studia alla Forrester International di Parigi.
lo sviluppo della storyline e le prime scene d’amore tra i personaggi
L’appuntamento con il debutto ufficiale arriverà nel prossimo episodio quando Cone incrocerà la strada di Remy Pryce. Da questo incontro nascerà una relazione sentimentale autentica, caratterizzata anche da scene di bacio visibili in telecamera. Si tratta di una novità significativa per la produzione statunitense, che fino ad ora aveva trattato tematiche LGBTQ+ senza mai approfondirle così tanto sotto il profilo narrativo.
precedenti tematiche LGBTQ+ in Beautiful
Anche se l’introduzione della coppia gay rappresenta una novità assoluta nel cast principale, la soap ha già affrontato altre storie legate alla comunità LGBTQ+. Nel 2012, ad esempio, è stata presentata una coppia formata daKaren Spencer (Joanna Johnson) e Danielle (Crystal Chappell). La relazione tra le due donne si sviluppò inizialmente come amicizia prima che emergesse il loro legame sentimentale, rendendo evidente anche il ruolo co-genitoriale della coppia rispetto a Caroline.
Poi nel 2015, sul palcoscenico delle storyline LGBTQ+ si inserì Maya Ayant (Karla Mosley), donna transgender protagonista della narrazione. Quella rappresentò la prima presenza di una donna transessuale all’interno della serie. Con l’arrivo dell’arco narrativo dedicato alla coppia formata da due uomini omosessuali, si apre un nuovo capitolo: nessun precedente aveva mai mostrato una storia d’amore tra due figure maschili nello scenario tipicamente tradizionale della soap opera.
I progressi verso l’inclusione sociale sono evidenti e segnano un’evoluzione significativa nella rappresentazione delle diversità all’interno delle produzioni televisive più longeve.
- Nomi dei personaggi principali coinvolti:
- Karen Spencer (Joanna Johnson)
- Danielle (Crystal Chappell)
- Maya Ayant (Karla Mosley)