Copa America 2024 in TV: Programmi, Orari e Anticipazioni su Luna Rossa e Regate Preliminari di Mediaset e Sky

Contenuti dell'articolo

L’America’s Cup 2024 rappresenta un appuntamento fondamentale nel mondo della vela internazionale. Giunta alla sua 37esima edizione, questa gara impegna i migliori team globali in una sfida serrata per il titolo. Il team detentore, Emirates Team New Zealand, affronterà i trionfatori del torneo di selezione dei Challenger, la prestigiosa Louis Vuitton Cup, a sua volta preceduta dalle regate preliminari. L’Italia sarà protagonista con Luna Rossa, che intende portare a casa la prestigiosa coppa. Vediamo i dettagli per seguire ogni istante dell’evento.

america’s cup 2024: calendario e date principali

Le regate preliminari dell’America’s Cup 2024 si terranno dal 22 al 25 agosto. A seguire, dal 29 agosto al 5 ottobre, avrà luogo il Round Robin della Louis Vuitton Cup 2024. Le finali della Cup si svolgeranno dal 26 settembre al 5 ottobre, con il vincitore che affronterà Emirates Team New Zealand nell’America’s Cup, programmata dal 12 al 21 ottobre.

date delle regate preliminari

Le regate nei giorni dal 22 al 25 agosto saranno trasmesse in chiaro sul canale 20 e in streaming su Sportmediaset.it, secondo il seguente calendario:

  • Giovedì 22 agosto: 4 regate dalle ore 14:30 alle ore 16
  • Venerdì 23 agosto: 4 regate dalle ore 14:30 alle ore 16
  • Sabato 24 agosto: 4 regate dalle ore 14:30 alle ore 16
  • Domenica 25 agosto: 4 regate dalle ore 14:30 alle ore 16

america’s cup 2024 in televisione

Sky Sport coprirà l’evento con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul canale 205 dal 29 agosto. Gli abbonati potranno seguire circa 180 ore di diretta, con telecronache e speciali di approfondimento. La competizione sarà trasmessa anche in streaming su NOW. Le telecronache per le regate preliminari verranno portate avanti da Giovanni Bruno e Flavia Tartaglini. Guido Meda sarà la voce principale della manifestazione.

luna rossa: rappresentante italiana

La squadra italiana Luna Rossa si posiziona al centro dell’attenzione con un’ampia squadra tecnica guidata da figure chiave come Max Sirena e Jimmy Spithill. Il team include una varietà di specialisti e atleti, tra cui:

  • Max Sirena – Team Director & Skipper
  • Gilberto Nobili – Operations Manager & Mechatronics Coordinator
  • Michele Cannoni – Boat Captain & Shore Team Manager
  • Jimmy Spithill – Helmsman
  • Francesco Bruni – Helmsman
  • Enrico Voltolini – Sailor, Cyclor & AC40 Captain
  • Nicholas Brezzi Villi – Sailor & Cyclor

partecipanti all’america’s cup 2024

Oltre a Luna Rossa e Emirates Team New Zealand, altri partecipanti di spicco includono American Magic (Stati Uniti), Ineos Team UK (Regno Unito), Alinghi (Svizzera) e Orient Express Racing Team (Francia).

location: barcellona

L’America’s Cup 2024 si terrà a Barcellona, in Spagna, che ospiterà i team nelle sue acque aperte per questa manifestazione prestigiosa.

Rispondi