ConcernedApe Può Punire i Giocatori per i Cheat In-Game di Stardew Valley? Scopri Come!

Contenuti dell'articolo

Il videogioco Stardew Valley, sviluppato da ConcernedApe, offre ai giocatori un ampio margine di libertà, permettendo di esplorare e gestire la propria fattoria senza pressione temporale. Nonostante ciò, esistono nel gioco alcuni comportamenti che attirano l’attenzione del creatore, portando a reazioni interessanti nei confronti dei giocatori che tentano di barare.

L’utilizzo di cheat suscita una risposta da parte di ConcernedApe

Niente oro gratis, solo un messaggio divertente da parte del developer

Attraverso la chat di gioco, i giocatori possono inserire comandi utili per ricevere informazioni, come “/users” per visualizzare gli utenti connessi. Se si prova a barare con comandi come “/cheat” o “/freegold”, la risposta di ConcernedApe è un semplice “Nice try…”. Questa interazione mostra che il creatore è consapevole delle attività poco oneste all’interno del gioco.

Altri NPC possono rispondere, incluso il nonno

Disapprovazione che proviene dall’aldilà

Oltre a ConcernedApe, anche altri personaggi del gioco possono esprimere il loro disappunto. Attraverso cheat più elaborati, come quelli presso lo Shrine of Illusions, i giocatori possono cambiare il loro aspetto e nome. Se un giocatore sceglie di rinominarsi con un codice di un oggetto, riceverà una reprimenda.

In tali casi, Mr. Qi commenta: “Easy [nome oggetto], huh? I’m disappointed, kid. I thought you wanted to beat this game fair and square.” Mentre il nonno del giocatore reagisce dicendo: *Nonno sta scuotendo la testa… ‘Ho costruito questa fattoria alla vecchia maniera, non con [nome oggetto] illimitati…’. ConcernedApe, invece, si mostra meno deluso, dichiarando: “I’m not actually mad… have fun.”. Malgrado il suo messaggio, rimane chiaro che l’obiettivo del creatore è garantire che i giocatori si divertano sempre.

Personaggi coinvolti:

  • ConcernedApe
  • Mr. Qi
  • Il nonno del giocatore

Rispondi