Come Smallville ha Paving the Way per l’Arrowverse: Le Riflessioni di Tom Welling e Michael Rosenbaum

l’eredità di smallville nell’universo dc
Gli attori di Smallville, Tom Welling e Michael Rosenbaum, discutono dell’eredità della loro serie e del suo ruolo fondamentale nella nascita dell’Arrowverse, il franchise DC che ha preso forma successivamente alla conclusione della loro trasmissione.
l’impatto di smallville sulla tv contemporanea
Nell’ultima edizione della rivista Wingman, Welling e Rosenbaum riflettono sull’influenza di Smallville sul panorama televisivo, in particolare sulla creazione dell’Arrowverse, caratterizzato da un’ampia gamma di show dedicati ai supereroi. I due attori hanno evidenziato come la loro serie sia stata un precursore in un’epoca in cui il genere dei supereroi non godeva della stessa popolarità attuale.
le dichiarazioni di tom welling e michael rosenbaum
ROSENBAUM: Negli ultimi anni di “Smallville”, abbiamo iniziato a utilizzare effetti digitali. Altri show sono emersi in seguito, e mentre alcuni hanno perso un po’ del loro fascino, hanno ottenuto comunque un grande successo. Credo che molti produttori abbiano guardato al nostro show e abbiano pensato: “Wow! Questo ha funzionato, come possiamo replicarlo?”
WELLING: Siamo stati fortunati che, all’inizio di “Smallville”, gli effetti visivi erano diventati più accessibili. Ciò ha permesso di dare il via a un certo standard. La transizione da pellicola a digitale ha cambiato il modo di lavorare, consentendo di ripetere le riprese in modo più flessibile.
le personalità coinvolte
Durante l’intervista, Welling e Rosenbaum hanno riconosciuto il valore del lavoro di squadra e delle collaborazioni avute nel corso della loro esperienza. Alcuni dei membri del cast e del team di produzione che hanno contribuito al successo di Smallville includono:
- Allison Mack
- Kristin Kreuk
- Erica Durance
- John Schneider
- Michael Rosenbaum
- Tom Welling