Come si conclude the last of us?

Contenuti dell'articolo

The Last of Us è una serie televisiva che ha suscitato grande interesse tra i fan, in particolare riguardo al suo futuro e alla direzione narrativa che intraprenderà. Basata sul celebre videogioco del 2013 sviluppato da Naughty Dog, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che si baserà almeno in parte sul sequel The Last of Us Part II. Nonostante le modifiche apportate rispetto all’opera originale, la trama segue sostanzialmente gli eventi del gioco.

trama principale di the last of us

La storia ruota attorno a Joel, un uomo di mezza età incaricato di proteggere ed accompagnare Ellie, un’adolescente immune a un’infezione simile a quella degli zombie causata dal Cordyceps. La missione di Joel ed Ellie li porta attraverso un’America post-apocalittica, con il potenziale di trovare una cura grazie all’immunità della ragazza. Nel corso della prima stagione, i due personaggi si spostano dal Massachusetts fino al Midwest, affrontando numerosi ostacoli lungo il cammino.

fine del gioco originale

conseguenze drammatiche

Nel finale del videogioco The Last of Us, dopo essere sfuggiti a un gruppo di cannibali in Colorado, Joel ed Ellie raggiungono finalmente i Fireflies a Salt Lake City. Qui scoprono che per creare un vaccino sarà necessario operare Ellie, ma questa procedura comporterebbe la sua morte. Joel decide quindi di intervenire violentemente per salvare Ellie.

differenze tra serie e gioco

Sebbene ci siano state alcune variazioni nella narrazione durante la prima stagione della serie HBO rispetto al videogioco originale, essa termina seguendo lo stesso schema narrativo. La prima stagione stabilisce le basi per l’arco narrativo complessivo e culmina negli eventi finali del primo gioco.

futuro della serie e delle sue stagioni

Con già due stagioni confermate e l’intenzione dei creatori di non superare il materiale originale disponibile nei giochi, sembra probabile che la serie segua fedelmente gli sviluppi narrativi fino alla conclusione prevista dai giochi stessi. Ciò include anche l’approfondimento dei personaggi secondari e delle dinamiche che arricchiscono ulteriormente il mondo descritto.

  • Joel: interpretato da Pedro Pascal
  • Ellie: interpretata da Bella Ramsey
  • Marlene: leader dei Fireflies
  • Dina: compagna di Ellie nel secondo gioco
  • Abby: antagonista centrale di The Last of Us Part II
  • Tutti i membri del cast coinvolti nelle varie stagioni della serie.

L’attesa per le prossime stagioni è alta e gli appassionati sono curiosi di vedere come verranno adattati gli eventi futuri dell’universo narrativo creato da Naughty Dog.

Rispondi