Come Serena di Gossip Girl Ha Ispirato la Nascita di Lady Deadpool: Scopri il Collegamento Inaspettato

Contenuti dell'articolo

ispirazione di lady deadpool da gossip girl

A poco più di dieci giorni dall’uscita del nuovo capitolo di Deadpool e Wolverine, emergono curiosità riguardanti i cameo e, in particolare, il personaggio di Lady Deadpool. Blake Lively, accreditata nei titoli di coda, potrebbe aver partecipato non solo vocalmente ma in modo significativo. Una scoperta interessante è legata al fatto che il personaggio di Lady Deadpool, introdotto per la prima volta nei fumetti nel 2010, è stato incredibilmente ispirato da Serena van der Woodsen di Gossip Girl, interpretata proprio da Blake Lively.

il ruolo di blake lively

I produttori avevano fortemente voluto una partecipazione di Blake Lively, e nel corso degli anni è emerso che la Marvel aveva richiesto al noto creatore di fumetti Rob Liefeld di realizzare Lady Deadpool proprio nel 2009. Liefeld, grande fan di Gossip Girl, ha dichiarato di essersi ispirato alla figura di Serena van der Woodsen, disegnando la sua Lady Deadpool bionda e modellandola sulle sembianze di Blake Lively.

la scoperta di blake lively

Blake Lively ha appreso solo recentemente di essere stata la musa ispiratrice alle spalle del personaggio. Il creatore Liefeld ha condiviso le sue emozioni durante il weekend di apertura del nuovo film, esprimeva anche gratitudine e gioia nel vedere il suo personaggio prendere vita in live-action.

reazione di kevin feige

L’interesse della Marvel Cinematic Universe (MCU) per esplorare il mondo di Deadpool si è concretizzato anche grazie alla visione di Kevin Feige, capo dell’MCU. Liefeld ha descritto come questa realizzazione abbia rappresentato il coronamento di un sogno, poiché finalmente la “vera Killer Queen” poteva apparire sul grande schermo.

connessione con lanterna verde

Blake Lively ha rivelato che nel 2010, mentre lavorava sul set di Lanterna Verde al fianco di Ryan Reynolds, si discuteva già della possibilità di un film su Deadpool. Curiosamente, Rob Liefeld iniziava proprio allora a delineare il personaggio di Lady Deadpool, senza sapere che Blake Lively e Ryan Reynolds stavano collaborando. Solo dopo molti anni, Lively era venuta a conoscenza delle ispirazioni dietro il suo disegno.

il film deadpool e wolverine

Il nuovo film presenta numerose varianti dell’antieroe in rosso, includendo anche le partecipazioni speciali dei figli della celebre coppia, che fanno la loro apparizione ciascuno come una versione alternativa di Deadpool:

  • Inez
  • James (9 anni)
  • Betty (4 anni)
  • Olin

Rispondi