Come iniziare il dlc shivering isles in oblivion remastered

Contenuti dell'articolo

Il remake di The Elder Scrolls 4: Oblivion è stato recentemente rilasciato, portando con sé tutte le espansioni originali, tra cui Knights of the Nine e The Shivering Isles. Quest’ultima, considerata una delle più apprezzate DLC del gioco, offre un’esperienza unica ambientata nel regno di Sheogorath, il Principe Daedrico della Follia. Sebbene il remaster abbia migliorato molti aspetti grafici e tecnici, la scoperta di questa espansione può risultare meno immediata rispetto al passato. Di seguito si approfondiscono i metodi per accedere a The Shivering Isles, cosa aspettarsi e quali sono le caratteristiche principali di questa avventura.

dove trovare le shivering isles

posizione e accesso alle isole di Niben Bay

Per iniziare l’esplorazione de Le Isole Gelide, bisogna dirigersi su una piccola isola situata nel centro di Niben Bay. Questa si trova nei pressi di Bravil, a sud-est della Città Imperiale. La posizione esatta è segnata sulla mappa del gioco ed è facilmente raggiungibile tramite il punto di teletrasporto più vicino: i Bay Roan Stables, situati appena a nord di Bravil. Una volta arrivati, occorre proseguire verso est attraversando l’acqua fino a raggiungere l’isola identificata dalla presenza di una statua gigantesca con due volti.

come iniziare l’espansione de The Shivering Isles

l’ingresso attraverso il portale

Contrariamente a quanto si possa pensare, non ci sono requisiti specifici in termini di livello o tempo per attivare questa espansione. È possibile affrontarla subito dopo aver completato il tutorial principale del gioco. Il primo passo consiste nel raggiungere l’isola segnalata sulla mappa; qui si noterà una statua con una testa che funge da portale. Un soldato farà da guardia davanti alla porta e avviserà sul suo pericolo. Dopo un breve monologo proveniente da un’entità invisibile che critica un personaggio chiamato il dark elf, sarà necessario attendere la fine delle linee vocali prima di poter interagire con il portale stesso.

attivazione dell’espansione e primi passi

Dopo aver ascoltato il messaggio finale — “Really, do come in. It’s lovely in the Isles right now” — sarà possibile interagire con la porta e entrare nell’area chiamata The Fringe. All’interno si dovrà parlare con Haskill e accettare di entrare quando richiesto. A quel punto le pareti si dissolveranno lasciando spazio all’ambiente de The Shivering Isles, pronti ad essere esplorati senza limiti temporali o livelli minimi necessari.

È possibile tornare in Cyrodiil in qualsiasi momento grazie al portale denominato Gates of Madness, situato nell’angolo nord-occidentale de The Fringe. Da lì basta attraversare nuovamente il portale per tornare nella regione principale dell’avventura.

L’esperienza offerta dalle Shivering Isles include numerose quest secondarie, misteri da scoprire e segreti nascosti che rendono questa espansione un’aggiunta imprescindibile per gli appassionati del titolo originale. La sua ambientazione surreale e caotica rappresenta uno dei momenti più memorabili dell’intera saga de The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.

personaggi principali e membri del cast presenti nelle espansioni

  • Haskill: guida spirituale degli abitanti delle Isole Gelide.
  • Sheogorath: Principe Daedrico della Follia, figura centrale dell’espansione.
  • I cittadini delle Isole Gelide: vari NPC coinvolti nelle missioni secondarie e nelle trame locali.
  • I nemici: creature strane ed eccentriche tipiche dell’ambiente caotico delle isole.
  • I boss finali: sfide impegnative legate alla mitologia locale delle Isole Gelide.

Rispondi