Come il Piano Originale per Ross di Friends è stato Abbandonato Segretamente e ha Garantito 10 Stagioni di Successo

Contenuti dell'articolo

Il cast di Friends rappresenta indubbiamente uno degli ensemble più intriganti della storia delle sitcom, ma non tutti i personaggi hanno ricevuto lo stesso trattamento. Nelle prime stagioni della serie, alcuni personaggi, come Chandler, Joey e Phoebe, sostenevano il senso dell’umorismo della sitcom, mentre altri tendevano ad essere associati a aspetti più drammatici della narrazione. Ross, interpretato da David Schwimmer, è stato uno dei personaggi più trascurati, spesso percepito come noioso a causa della sua personalità poco vivace. Fortunatamente, la serie ha saputo correggere molte delle problematiche riguardanti Ross nelle sue prime puntate.

Ross era un personaggio completamente diverso prima del divorzio da Emily

Il rapporto con Emily ha migliorato Ross

Prima del divorzio da Emily nella quinta stagione, Ross era generalmente visto come il più noioso del gruppo. Durante i primi episodi, era spesso tra le braccia di Rachel e, quando finalmente iniziò una relazione con Julie, venne considerato il “villain” per aver apparentemente fatto soffrire Rachel. La sua professione di paleontologo veniva frequentemente sfruttata per deriderlo, in quanto era percepito come l’intellettuale poco interessante. Questo tratto distintivo lo accompagnava fino al secondo divorzio, che contribuì a liberarne la personalità.

La quinta stagione di Friends ha abbracciato gli aspetti più folli del personaggio di Schwimmer

Il personaggio finalmente consentito a esistere per conto proprio

Dopo il divorzio, Ross è divenuto un personaggio completamente rinnovato. Mostrava una visione meno cupa e malinconica, mentre Schwimmer si è adattato per rendere il personaggio molto più divertente. Alcuni degli episodi più iconici di Friends sono quelli in cui Schwimmer ha potuto esplorare il lato slapstick di Ross, con storie come “The One With All The Resolutions” e “The One With Ross’ Sandwich” che si sono distinti come momenti salienti.

La serie non poteva sostenere dieci stagioni senza questo cambiamento massiccio

Rivoluzionando completamente il personaggio di Ross dopo il suo secondo divorzio, Friends si è data una spinta significativa, permettendo di continuare per altre cinque stagioni. Gli sceneggiatori hanno dovuto ripensare le loro priorità e, nel contempo, Monica e Chandler erano emersi come coppia principale. Ciò ha permesso a Ross e Rachel di avere storie più leggere, riducendo la pressione sulle loro dinamiche romantiche.

Le personalità principali del cast di Friends includono:
  • Jennifer Aniston (Rachel Green)
  • Courteney Cox (Monica Geller)
  • Lisa Kudrow (Phoebe Buffay)
  • Matt LeBlanc (Joey Tribbiani)
  • Matthew Perry (Chandler Bing)
  • David Schwimmer (Ross Geller)

Rispondi