Come due frasi di game of thrones hanno previsto la morte di daenerys otto anni prima dell’azione di jon snow

La morte di Daenerys Targaryen ha colto di sorpresa molti spettatori, ma Game of Thrones aveva già fornito indizi su come sarebbe avvenuta fin dai primi episodi. Questa serie fantasy prodotta da HBO è stata adattata dai romanzi di George R.R. Martin, A Song of Ice & Fire, e sebbene la trasposizione televisiva abbia superato l’autore nella narrazione della storia, molte delle principali svolte narrative erano state pianificate sin dall’inizio. Alcuni dettagli sono stati condivisi con i produttori dalla stessa penna di Martin, mentre altri elementi sono stati creati appositamente per la serie.
la fine controversa di game of thrones
Il finale di Game of Thrones ha suscitato opinioni contrastanti; sebbene ci siano critiche valide riguardo alla gestione delle ultime stagioni da parte della serie, molte delle scelte finali potrebbero riflettersi anche nei romanzi. Ad esempio, il fatto che Bran Stark diventi re non è stato accolto positivamente dal pubblico, ma era un’idea originale di George R.R. Martin. La decisione di far sì che Daenerys Targaryen cadesse in preda alla follia e morisse per mano di Jon Snow è stata un’altra scelta emotivamente carica, ma sembra essere stata una conseguenza attesa.
robert baratheon e jaime lannister prefigurano la morte di daenerys
due quote che preparano il terreno per la pugnalata a dany
Due citazioni della prima stagione sembrano ora evidenti segni premonitori. Nel secondo episodio, Robert Baratheon ed Eddard Stark discutono lungo la kingsroad riguardo a Viserys e Daenerys Targaryen. Ned afferma che sono solo bambini, ma Robert esprime il desiderio che Daenerys venga uccisa da “un uomo audace con un coltello affilato”. In quel momento sperava in un piano d’assassinio senza immaginare che questo “uomo audace” sarebbe stato Jon Snow.
- Robert Baratheon
- Eddard Stark
- Jaime Lannister
- Aerys II Targaryen
- Daenerys Targaryen
- Jon Snow
l’onore della pugnalata al re mad
Nell’episodio tre, Eddard Stark arriva a King’s Landing per iniziare il suo mandato come mano del re e incontra Jaime Lannister nella sala del trono. Qui discutono sulla morte del re Aerys II Targaryen; Jaime si chiede se sarebbe stato più onorevole pugnalarlo nel ventre piuttosto che alle spalle. Jon successivamente pugnala Daenerys nel ventre, tradendola in modo simile a quanto fatto da Jaime.
c’era un piano per uccidere daenerys fin dalla prima stagione?
il piano per la morte di daenerys concepito intorno alla terza stagione
Senza le opere ancora inedite come The Winds of Winter, non è chiaro se George R.R. Martin intenda seguire un finale simile per Daenerys nei suoi libri. Secondo interviste dietro le quinte relative all’episodio 6 della stagione 8, “Il Trono di Ferro”, l’idea che Jon dovesse uccidere Daenerys era stata sviluppata dai produttori già dalla terza stagione; Non vi è nulla di certo riguardo alla realizzazione dello stesso piano nei romanzi.
- George R.R. Martin (autore)
- D.B. Weiss (showrunner)
- David Benioff (showrunner)
- Eddard Stark (personaggio)
- Bran Stark (personaggio)
- Drogon (drago)