Come battere aratra: guida al primo berserker khazan

Aratra rappresenta il quinto boss principale in The First Berserker: Khazan, costituendo una delle ultime sfide da affrontare prima di accedere al Fabbro e iniziare a creare oggetti unici. Questo nemico, una gigantesca ragno, si trova nella regione della Grotta di Scoffa, dopo aver superato diversi nemici di tipo zombie e ragni velenosi. La zona precedente è caratterizzata da un lago di veleno, quindi non sorprende che Aratra disponga di attacchi mortali basati su veleno.
dove trovare aratra in first berserker: khazan
aratra si trova in fondo alla grotta scoffa
La Grotta di Scoffa è uno dei livelli più pericolosi e frustranti del gioco fino a questo punto, con i piani superiori che presentano numerosi buchi nel pavimento, nei quali è facile cadere se non si presta attenzione. Si incontrano anche molti zombie lenti sui livelli superiori, che possono circondare il giocatore in massa. Proseguendo verso il basso si raggiungono le Profondità Velenose, dove ci si imbatte in una vera e propria piscina di veleno con spazi ridotti per combattere contro gli spider presenti. Superando questi ostacoli, si arriva finalmente al Nexus Inferiore della Grotta, dove Aratra attende dietro una parete nebbiosa.
come sconfiggere aratra
attaccare l’addome di aratra da dietro per massimo danno ai punti deboli
Aratra possiede diverse mosse che possono essere evitate conoscendo i suoi schemi. Gli attacchi principali sono quelli delle zampe; particolare attenzione va prestata subito dopo il suo urlo, poiché segue un attacco a sorpresa difficile da parare. È fondamentale schivare per guadagnare vantaggio sul retro dell’avversario. L’addome ampio e vulnerabile offre molte opportunità d’attacco.
ricompense per la vittoria su aratra
sei a un passo dalla creazione di armi al fabbro
Dopo aver sconfitto Aratra insieme a Elemaine, sarà possibile liberare Qazumaka dalle ragnatele; quest’ultimo attenderà nella Fessura per completare la missione bonus dell’Eredità del Fabbro e ottenere accesso completo al Fabbro nel gioco. Questa ricompensa è senza dubbio la più significativa derivante dalla sconfitta di Aratra. Inoltre, saranno ottenuti due pezzi casuali dal set Devourer of Darkness e probabilmente la Gamba del Ragno Man-Eater, utile per craftare oggetti presso il Fabbro appena sbloccato.
- Aratra – Boss finale nella Grotta di Scoffa
- Qazumaka – Personaggio liberato dopo la vittoria su Aratra
- Elemaine – Compagno durante l’incontro con Aratra
- Devourer of Darkness – Set di equipaggiamento disponibile come ricompensa
- Gamba del Ragno Man-Eater – Oggetto craftabile presso il Fabbro
- Lacrima – Moneta virtuale ricevuta come ricompensa (93.500)
- Oro – Ulteriore forma di ricompensa ottenuta nel gioco
- Mistificazione della Trasmutazione – Due unità ricevute come parte delle ricompense
Sconfiggere Aratra non dovrebbe rappresentare una grande sfida rispetto ad altri boss precedenti grazie all’acquisizione delle meccaniche necessarie durante il gioco.