Combattimento Mike Tyson vs Jake Paul: Eddie Hearn Replica alle Accuse di Incontro ‘Scriptato’
controversie sul match tra tyson e paul
Recentemente, il promotore di boxe Eddie Hearn ha risposto alle polemiche sollevate da alcuni fan riguardo all’incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, andato in onda su Netflix. Durante il match, tenutosi in Texas, Paul ha sconfitto Tyson, di 58 anni, per decisione unanime, con punteggi di 80-72, 79-73 e 79-73 a favore dell’ex YouTuber.
performance dei pugili
Durante il combattimento, Tyson ha mostrato performance modeste, riuscendo a colpire solamente 18 volte. In un’intervista successiva, Jake Paul ha rivelato di aver affrontato l’incontro in modo controllato, ammettendo di aver “preso tempo” con il suo avversario. Questo ha portato alcuni sostenitori della boxe ad accusare Tyson e Paul di aver fissato l’incontro, diffondendo video sui social in cui si evidenziano momenti in cui Tyson sembra trattenere colpi.
la reazione di eddie hearn
Hearn ha definito ridicole le accuse di “match truccato” rivolte a Tyson e Paul. In un’intervista, ha commentato: “Ciò che è accaduto nella lotta era esattamente ciò che mi aspettavo”. L’intero evento, secondo lui, ha avuto un’importanza di alto profilo, rendendolo un momento notevole nel mondo sportivo.
il contributo di tyson
Hearn ha elogiato Tyson per aver affrontato la sfida: “Tyson è stato pericoloso nei primi 30 secondi, poi si è affaticato; ha una certa età e la sua tempistica non è più quella di un tempo”. Ha aggiunto che l’incontro non era da considerarsi “il combattimento del secolo”, ma ha riconosciuto l’elemento di intrattenimento. “Il fatto che Tyson sia riuscito ad affrontare otto round è meritevole”, ha dichiarato Hearn.
conclusione sul match
In definitiva, Eddie Hearn ha espresso un’opinione critica sull’incontro, affermando che, da fervente amante della boxe, non ha trovato l’evento all’altezza delle aspettative sportive, ma ha riconosciuto l’impatto commerciale e il valore intrattenitivo che ha apportato.
persone coinvolte:
- Eddie Hearn
- Mike Tyson
- Jake Paul
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.