Colpi di scena e verità nascoste: la spiegazione del sorprendente finale del film

Il film “Inganni e bugie” del 2021, diretto da John Murlowski, esplora temi legati alla maternità e sfocia in un thriller che tratta argomenti delicati come la malattia mentale e la follia scaturita da insoddisfazione personale. Questa produzione fa parte della rassegna Rai “Nel segno del giallo,” accanto ad altri titoli intriganti come “Non avrai mai mia figlia”, “Insospettabile follia” e “La strana signora della porta accanto”. “Inganni e bugie” promette spettacolari emozioni e imprevedibili colpi di scena per gli amanti del genere.

Trama e cast del film

La protagonista di “Inganni e bugie” è Lara (Gina Vitori), una giovane donna in attesa del suo primo figlio. Alle prese con l’insicurezza e la mancanza di esperienza, decide di unirsi a un gruppo online di future mamme per supporto e confronto. Tra le altre partecipanti, Lara stringe un legame con Jamie (Jenna Michno), una donna che nasconde un oscuro segreto non essendo in realtà incinta.

Dopo la nascita della figlia di Lara, Jamie rapisce la neonata, frutto di un accordo con il losco Mr. Wynn (Britt George) che prevede la vendita del bambino per 100 mila Dollari. Lara è determinata a ritrovare la sua bambina e non si arrende di fronte agli ostacoli che Jamie le pone lungo la strada.

Analisi del finale

Nel climax del film, i sospetti di Lara su Jamie culminano con una drammatica visita a casa sua. Jamie, tentando di proteggere il suo segreto, mente a Lara che, inconsapevole, si avventura alla ricerca della figlia mentre un conflitto tra Daryl e Sam si svolge all’interno. Jamie approfitta della situazione e, con un coltello in mano, cerca di tendere un agguato a Lara.

Quando Lara scopre il marito pugnalato e la figlia rapita da Jamie, la situazione precipita. Jamie presenta la bimba a Tony come la loro appena nata, ma viene smascherata quando Tony scopre la verità su di lei e decide di chiamare le autorità. In preda alla disperazione, Jamie uccide Tony. Lara riesce a confrontare Jamie e, con l’aiuto di Daryl, finalmente si riprende la figlia, mettendo fine al torbido inganno orchestrato da Jamie.

Dove vedere il film

Attualmente, “Inganni e bugie” non è disponibile sulle piattaforme streaming italiane. Il film è stato trasmesso in prima serata su Rai 2 e sarà temporaneamente accessibile su Rai Play. Per coloro che lo hanno perso in diretta, il film è visibile gratuitamente sulla piattaforma in streaming, garantendo un’opportunità di recupero per gli spettatori interessati.

Rispondi