Cobra Kai Stagione Finale: Scopri la Data Ufficiale di Uscita!
La programmazione della serie Cobra Kai su Netflix ha ricevuto aggiornamenti significativi: la data di pubblicazione degli ultimi episodi è fissata per mercoledì 13 febbraio 2025. Questa variazione anticipa di due giorni l’annuncio precedente, previsto per venerdì 15 febbraio. Concludendo la serie, Netflix provvederà al rilascio simultaneo di tutti e cinque gli episodi della parte 3 della sesta stagione.
Riassunto della trama della parte 2 della sesta stagione
La parte 2 della sesta stagione ha visto i protagonisti di Miyagi-do competere nel torneo internazionale di karate noto come Sekai Taikai. Durante questa competizione, la squadra, capitanata da Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zabka), ha scoperto che John Kreese (Martin Kove) aveva riaperto un dojo giapponese, convertendolo nel nuovo Cobra Kai, con l’intento di vendetta e di reclutare Tory Nichols (Peyton List).
Il clamoroso scontro al torneo Sekai Taikai
Il torneo ha rapidamente degenerato in violenza quando Kwon (Brandon H. Lee), capitano di Cobra Kai, ha avuto un confronto con Robby LaRusso (Griffin Santopietro) e Miguel Diaz (Xolo Maridueña). Conseguentemente, si sono susseguiti diversi duelli, culminati in un tragico evento che ha portato alla morte di Kwon. Quest’episodio ha avuto un’eco enormemente negativa, attirando l’attenzione dell’intero mondo delle arti marziali.
Attese per la parte 3 e finale della serie
La parte 3 della sesta stagione dovrà affrontare le ripercussioni della tragica morte di Kwon e gli effetti di un evento così drammatico assistito globalmente. L’episodio finale, intitolato “Ex Dgenerate”, è un chiaro rimando al primo episodio della serie, “Ace Degenrate”, suscitando aspettative tra i fan.
Collegamenti con il franchise di Karate Kid
Il termine di Cobra Kai si avvicina in un momento di espansione per il franchise di Karate Kid, che prevede l’uscita di un nuovo film intitolato Karate Kid: Legends. Questo film colmerà il vuoto tra le diverse generazioni del franchise, con Danny LaRusso, interpretato da Ralph Macchio, destinato a coesistere con Mr. Han, il maestro di Kung Fu interpretato da Jackie Chan. In quest’ottica, entrambi i maestri formeranno un nuovo Karate Kid, interpretato da Ben Wang (American Born Chinese), gettando un ponte tra le varie epoche.
- Ralph Macchio – Danny LaRusso
- William Zabka – Johnny Lawrence
- Martin Kove – John Kreese
- Peyton List – Tory Nichols
- Brandon H. Lee – Kwon
- Griffin Santopietro – Robby LaRusso
- Xolo Maridueña – Miguel Diaz
- Patrick Luwis – Axel
- Jackie Chan – Mr. Han
- Ben Wang – nuovo Karate Kid
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.